Rovereto gioca bene ma non gli riesce l’impresa sul lago
Settima giornata di campionato, con la Tecnisan Rovereto di coach Fumagalli che contro il passato del suo coach, manca di poco una possibile vittoria, andata invece alla Coram Group Iseo.
Il primo vantaggio è dei lombardi, ma la tripla di Bressanin e il canestro di Bayo danno il vantaggio ai roveretani. La tripla del rientrate dall’infortunio Triggiani è un gran bel segnale oltre che segnare il 2-11. Scappa la formazione trentina, tocca presto il vantaggio in doppia cifra con Cattapan, 6-18. Vola la Tecnisan sul 6-21 a firma Bressanin, massimo vantaggio della serata. Padroni di casa che si fanno pericolosi nel finale, capaci di recuperare terreno e l’attacco roveretano nel finale non è efficiente come quello iniziale, 21-22 al termine del Q1. Il Q2 vede un buon inizio da parte dell’Iseo, che trova subito il vantaggio. Cattapan con un missile riporta il pari, ma il sorpasso a favore dei trentini avviene con una tripla di Czumbel, 28-30. Allungo sul missile di Bressanin e canestro di Triggiani, 28-34, con ritocco successivo di Czumbel. Si riavvicinano i padroni di casa, ma la reazione roveretana è buona e alla pausa lunga si va sul 33-39.
Il terzo parziale parte positivamente con il canestro di Cattapan, ma poco dopo parte un’assolo dei lombardi, spezzato dalla tripla ancora di Cattapan per il vantaggio in doppia cifra, 37-47. Si fanno sotto i padroni di casa, can calma erodono il gap ,trovano il pari a quota 50 e chiudono avanti sul 53-51 alla mezz’ora di gioco. Allungano nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa, quota 5 di distacco diventa un pò il limite tecnico difficile da spezzare. Ci prova Czumbel dopo il canestro di Pisoni, ma la cosa non va in porto. Lo ribadisce ancora Pisoni a un minuto e mezzo dal termine. Addolcisce la pillola amara la tripla di Czumbel sul 68-64, ma manca meno di mezzo minuto. Si aggiusta il punteggio sul definitivo 69-64, con i cinque di vantaggio che sono stati il leitmotiv dell’ultimo parziale. Tecnisan Rovereto che avrebbe meritato molto di più, visto anche il vantaggio interessante di +15, forse troppo presto e che poteva anche essere consolidato. A livello personale, Bressanin a quota 16, lo segue Cattapan con 13 e Czumbel con 9. Rientro positivo per Triggiani, a segno con 7 punti.