Turno negativo per le due altoatesine
Passi falsi in partenza per entrambe le formazioni altoatesine in serie B femminile, dapprima perdono le Sisters di Bolzano per poi essere seguite dalla neopromossa Charly Merano.
Parte in salita la stagione delle bolzanine delle Acciaierie Valbruna, infatti le “Sister” escono sconfitte sui legni di casa nell’anticipo del sabato sera. Primo parziale abbastanza equilibrato, giocato punto a punto ma che termina con le padrone di casa guidate da coach Alice Pol avanti per 17-15. Il sorpasso, che poi si confermerà definitivo, avviene ad inizio del Q2 e le due formazioni vanno alla pausa lunga sul 28-34. Rientro equilibrato, ma con leggero allungo finale e si arriva alla mezz’ora di gioco sul punteggio di 40-47. Allungo sino al +15 da parte delle ospiti del San Bonifacio, con match che poi si chiude sul definitivo 48-58. Statistiche non particolarmente esaltanti, Anna Bernardoni unica in doppia cifra con 15 punti e a seguire Martina Bonato e Teodora Golemska entrambe a quota 8.
Debutto nella serie negativo per il Charly Merano, che per parte del match è stato anche davanti, ma che incappa in un terzo parziale da dimenticare che ha condizionato l’esito finale. In vantaggio le meranesi con una tripla di Licia Schwienbacher, poi si va avanti a sorpassi e controsorpassi, la formazione di coach Travaglini si trova avanti al termine del Q1, 16-17. Padrone di casa friulane che trovano anche un vantaggio di +6, ma poi arriva il sorpasso e il consolidamento da parte di Arianna Pistore. Padrone di casa che riducono al minimo il gap prima della pausa lunga, 25-26. Rientro in campo che vede in scena il buio assoluto da parte delle meranesi, un unico punto a segno, con un libero di Licia Schwienbacher. ovviamente in questa situazione le avversarie scappano, tanto da arrivare alla mezz’ora di gioco sul punteggio di 42-27. All’inizio dell’ultimo quarto, le friulane toccano il massimo vantaggio di +19, per poi tirare un pò il fiato. Meranesi che tentano il tutto per tutto, il parziale è loro appannaggio, ma il match lo vince il Sistema Rosa con il punteggio definitivo di 49-37. A livello personale, Diana Schwienbacher a segno con 12 punti, la segue la sorella Licia Schwienbacher a quota 9 e a seguire la tenace Arianna Pistore con 8. Da segnalare i 40’ in campo per Licia Schwienbacher, in campo dall’inizio alla fine.