basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 1

Virtus Altogarda vincente nell’anticipo

Preziosissima e convincete vittoria della Virtus Altogarda ai danni della concorrente Leobasket di Lonigo, dopo aver sofferto moltissimo nel primo parziale.

Partono decisamente bene gli ospiti veneti 0-5 prima del canestro di Lavezzari. Coach Di Salvatore costretto subito ad un timeout, gli avversari trovano il vantaggio in doppia cifra subito. Lever mette una pezza, poi ci pensa Zanella, 6-16. Martinatti fa un doppio viaggio dalla lunetta, ma gli avversari paiono più in forma in questo momento. Tripla di Lever per 11-20. Dallaserra va dalla lunetta e chiude un parziale non di certo entusiasmante, 13-24. Q2 decisamente più interessante, Zanella apre con due bei canestri, riducendo il gap. Dallaserra piazza il colpo del 19-26. Saranno i canestri di Martinatti e Potrich a costringere il coach avversario al timeout sul 24-28. Saranno il canestro e la tripla di Potrich a portare il sospirato vantaggio, 31-30. Veneti che si riprendono, ma Lavezzari in successione piazza cinque punti, 38-34 e nuovo timeout per gli ospiti. A metà partita il punteggio è di 40-37, la Virtus decisamente più forte e che si è ben ripresa dal primo parziale un pò opaco.

Martinatti inaugura positivamente il terzo parziale, ma poi il Leobasket si fa sotto, 42-41, Di Salvatore chiama il timeout. Lavezzari risponde alla chiamata alle armi, 44-41. Gli ospiti troveranno un pari, ma la tripla di Lever manda nuovamente avanti i trentini sul 48-45. Più avanti ancora un suo missile per il nuovo +3. Martinatti piazza la zampata del +5. Due liberi di Martinatti nel finale per il 62-56 alla mezz’ora di gioco. Veneti che aprono positivamente, ma Martinatti risponde altrettanto bene con due liberi. Sfuriata con colpo di coda degli ospiti, ripianano il gap e trovano il vantaggio in un attimo, 64-65. Il nuovo vantaggio rivano arriva per mano di due liberi di Zanella, poi Lavezzari con una tripla piazza il colpo del 69-67. Madella costringe i veneti al timeout con il suo 71-67, poi Martinatti piazza un bel colpo. E’ il momento rivano, Potrich prima e poi Lavezzari, firmano il vantaggio in doppia cifra, 77-67 a meno di un minuto dal termine. Di Potrich l’ultimo acuto e la vittoria salvifica va alla Virtus, che chiude con il punteggio di 80-69, massimo vantaggio per i rivani nel match.

Vittoria preziosissima, se non salvifica per la Virtus Altogarda, che può ancora correre per i playoff, ma serve continuità nei risultati. Partita a due facce, inizio disastroso e poi un crescendo “rossiniano". Più qualità personali rispetto agli avversari, veneti che invece in più di un momento sono sembrati più compatti come squadra. A livello personale, Lavezzari a quota 20, Martinatti lo segue con 19. In doppia cifra anche Potrich con 13, Lever a quota 11 e Zanella con 10. Rimane il problema della panchina un pò corta, lo si nota dal minutaggio importante di alcuni giocatori rivani. Vittoria che deve dare fiducia e deve diventare il trampolino per i prossimi turni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video