basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 1

Cercando di replicare il turno perfetto

Prima di ritorno, con le tre formazioni trentine di DR1, chiamate a replicare il turno perfetto, come è avvenuto dello scorso fine settimana, quanto tutte hanno vinto nelle proprie sfide. Il San Marco del nuovo corso ha iniziato nel migliore dei modi nell'anticipo.

Virtus Altogarda che dopo il prezioso e bel successo in quel di Pescantina, deve tentare di fermare la corsa della neopromossa Basket Est Veronese di Soave, inanellare due successi di seguito per la formazione di coach Di Salvatore, sarebbe un bel segnale. L’impresa non è impossibile, all’andata, la formazione di Riva fu beffata, infatti venne battuta in casa con il punteggio di 74-76. Il morale in salita dopo il successo contro l’XXL, dovrebbe essere la giusta medicina per affrontare la formazione veronese con più tranquillità. La buona posizione degli avversari in classifica e la loro caccia per un posto al sole, non sono però da sottovalutare. Non è da sottovalutare nemmeno la crescita del San Marco, se prima veniva considerata come la più debole, ora può rientrare anche nel gioco per i playoff.

SABATO, 17 GENNAIO 2026 ore 19:00
BASKET EST VERONESE (9-3) - VIRTUS ALTO GARDA (4-8)

La situazione per la conquista del secondo posto è particolarmente complicata, con cinque formazioni che competono per quella posizione. I Lagorai Wolves ne fanno parte e anche la sua avversaria di turno, il Nuovo Argine di Vicenza. All’andata, la formazione guidata da coach Bianchi fu beffata, infatti vinsero i vicentini per 74-73, nonostante la tripla sul finale di Parigi che illuse la formazione con sede a Civezzano, ma i “lupi” mostrarono tutto il carattere per fare bene in questa stagione, infatti inanellarono una serie di ben sette successi di fila dopo quella sconfitta, utili a proiettarli ai vertici della classifica. Inutile sottolineare che la caccia al secondo posto passa da questa delicatissima sfida, sarà utile in caso di vittoria, vincere anche con un margine di almeno due lunghezze, non si sa mai nella vita.

DOMENICA, 18 GENNAIO 2026 ore 18:30
LAGORAI BASKET (9-3) - NUOVO L'ARGINE 2001 (9-3)

La classifica

La panoramica della prima di ritorno

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video