basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Tecnoedil Trento e Charly Merano corrono incontrastate

Quinto round di campionato più che favorevole per le formazioni femminili regionali, entrambe vincenti nei propri confronti e che si trovano in ottime posizioni in classifica.

Serviva un riscatto per la Tecnoedil Trento dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa, e così è stato. Inizio di partita dominato dalle trentine che partono subito forte e danno il primo strappo alla partita portandosi sul 12-2 dopo pochi minuti. Martellago si riorganizza in fase difensiva e in attacco trova dei buoni canestri trascinata da Gini che porta le sue sulla parità a fine periodo, 14-14. Nella seconda frazione le trentine trovano lo spunto per dare nuovamente una strappo al match, che con Sartori e Saumer allungano fino al 39-27 di metà gara. La terza frazione vede nuovamente Gini tenere a galla la compagine veneta a suon di canestri (saranno 36 i suoi punti a fine gara), riuscendo anche a vincere il periodo e chiudendo la frazione di gioco sul 58-47. Negli ultimi 10 minuti di gioco c'è solo una squadra in campo, trascinate da Rech e Vecchini le padrone di casa mettono in cassaforte la sfida fino al punteggio finale di 83-58 al termine di un parziale senza storia, con il massimo divario proprio al suono dell'ultima sirena. Nella formazione guidata da coach Pedrotti, Manuela Rech e Alice Sartori entrambe a quota 16, seguite da Lucilla Quaresima con 12 e Anastasia Vecchini con 11.

Affermazione in esterna per il Charly Merano di coach Travaglini, che sul campo del Camin Padova trova due punti e anche la speranza di aver intrapreso la strada giusta in questa stagione. Equilibrato il primo parziale, giocato a ritmo elevato, ma con meranesi che prevalgono nel primo parziale con il punteggio di 18-20. E’ nel Q2 che si nota il divario fra le due formazioni, Martina Bonato piazza un paio di colpi importanti, ma più tardi le padovane trovano il pari e per un attimo anche l’unico proprio vantaggio, quota 26-24. Parte la riscossa delle ragazze in maglia arancione, Travaglia e Xausa firmano i punti finale che mandano le due formazioni alla pausa lunga sul 30-37. Il Q3, salvo nei primissimi minuti, non ha storia, le meranesi scappano, mettendo fra sé e le avversarie anche tanti punti, giungendo alla mezz’ora di gioco sul punteggio di 36-62. Buona partenza meranese da parte di Di Blasi e Xausa, che firmano il massimo vantaggio del match, 36-67. Da quel momento, parte la breve e in definitiva poco efficace rimonta da parte delle padrone di casa, mentre le meranesi contengono le sfuriate avversarie, che le porteranno a chiudere con un passivo meno severo, 58-76 al termine della disputa. Un quintetto di giocatrici in doppia cifra, Martina Bonato a quota 26, Martina di Blasi con 15, Valentina Xausa a 13, chiudono Camilla Travaglia a 12 e Arianna Pastore con 10.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video