basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Due su due per la Tecnoedil di Pedrotti

Due su due per la Tecnoedil Trento, che vince anche nella prima stagionale casalinga contro il PFM Mestre, confermando la buona partenza in campionato.

Subito avanti con un canestro di Alice Sartori, che subisce anche fallo e dalla lunetta non sbaglia. Ben presto le trentine si portano sull’ 8-0, timeout per le ragazze di Mestre. Con la tripla di Arianna Nicolini, arriva il 12-0. Vi è la prima timida reazione avversaria, ma nulla di preoccupante. Margonar prima e poi Saumer fissano il risultato del primo parziale sul 22-9. Il Q2 non è così squilibrato, il ritmo è visibilmente più blando, le ospiti si portano sino a -8, poi arrivano i canestri di Victoria Pierich e Silvia Dellai, che fissano il punteggio sul 33-19. A metà partita il tabellone si ferma sul 36-20.

Inesistente la fase offensiva delle ospiti nel Q3, il primo canestro arriva quando le trentine si sono portate già a quota 42. Alla squadra di coach Pedrotti non serve spingere più di tanto, il gap è notevole, alla mezz’ora di gioco il punteggio è di 44-22. Ultimo parziale dove le ospiti provano a ridurre il divario, in parte ci riescono, Caldonazzi e compagne rallentano con il ritmo, può essere pericoloso, ma il largo margine permette loro di venirne fuori a testa alta, permettendo il recupero solo parziale di 8 lunghezze. Risultato finale di 48-34, che certifica il due su due di inizio stagione. Partita a senso unico, ospiti mai in vantaggio e mai a pari, salvo nella palla a due iniziale. Vantaggio più ampio di +24 per la formazione di Pedrotti. Nessun picco a livello individuale, Alice Sartori a segno con 9 punti, seguita da Sara Caldonazzi e Victoria Pierich entrambe a quota 8.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video