Esordio vincente per le due regionali
Prima giornata di campionato particolarmente favorevole per le due compagini regionali impegnate nella serie C, composto in stragrande maggioranza da formazioni venete.
Successo in esterna per la Tecnoedil Trento di coach Pedrotti, sul campo dell'ostica Pallacanestro Motta, formazione che non si da mai vinta e che ha lunghi precedenti con le trentine. Venete che partono decisamente meglio, trentine più contratte, Arianna Nicolini e la capitana Sara Caldonazzi però non permettono fughe in avanti, 19-15 il primo parziale. Q2 dove la Tecnoedil fa la partita, gran lavoro di squadra, la difesa è serrata, solo le briciole che cadono dal desco per le avversarie, a metà partita il punteggio è di 23-30. Le energie spese nel secondo parziale in parte si pagano e le padrone di casa venete riescono a riportasi pericolosamente sotto, tanto che al suono della penultima sirena il punteggio è di 33-36. Ultima frazione dove la formazione di Pedrotti si riprende la scena e alla fine ha la meglio sulle storiche rivali, vincendo per 44-53, iniziando nel migliore dei modi questa nuova avventura. A livello personale, Sara Caldonazzi ineccepibile, sui i 20 punti di miglior marcatrice del match, la segue Arianna Nicolini, a segno con 13.
Vittoria pesante quella del Charly Merano guidato per questa stagione da coach Travaglini, che ha preso il posto di Corinaldesi. Partono bene le ragazze in maglia arancione, subito avanti e con Valentina Xausa protagonista di un primo quarto ottimo, a segno con 8 punti e il quarto in archivio sul punteggio di 22-15. Q2 dove le ospiti hanno qualche idea offensiva in più, Martina Bonato però riesce a ritagliarsi un suo spazio, 6 punti personali e a metà partita il punteggio è 31-26. Decisivo per il bilancio generale il terzo parziale, Rosa Kob gioca tutti i dieci minuti a disposizione e piazza 9 punti personali, le avversarie non hanno una reazione degna di nota, soltanto 4 punti nel parziale, si arriva alla penultima sirena sul punteggio di 54-30. Ultima frazione di gioco più equilibrata, il successo pare ormai incamerato e si arriva al definitivo 66-46, che certifica la voglia di far bene delle meranesi in questa nuova stagione. In doppia cifra Rosa Kob con 16 punti, seguita da Martina Bonato a quota 15 e Valentina Xausa con 14.