basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Trentino AA

Night Owls vincenti, ma potrebbe non bastare

I "gufi" guidati da Caldara, vincono senza problemi contro il Bressanone, ma per via del quoziente canestri potrebbe non essere sufficiente la vittoria, almeno una decina di punti in più avrebbero fatto comodo.

Successo importante anche se solo parziale quello dei Night Owls di coach Caldara ai danni di un Bressanone presentatosi a Trento a ranghi ridotti, soltanto in 8 giocatori. Per via del famigerato quoziente punti, potrebbe non bastare questa vittoria ai "gufi" per passare il turno. Inizio con ritmo forsennato e che fa presagire un "cappotto", gli uomini in maglia nero-gialla, si portano sul punteggio di 23-7. Ben diverso il secondo parziale, ospiti guidati in campo da capitan Vignudelli, che non vogliono rivestire il ruolo delle semplici comparse, iniziano a macinare gioco e a spezzare il ritmo inziale di Zago & co., tanto che a metà partita il punteggio è sul 34-20. Il rientro dagli spogliatoi fa pendere il senso del match nuovamente a favore dei padroni di casa, ma che seppur stando avanti agli avversari, non riescono più ad essere così efficaci come nel primo quarto e al suono della penultima sirena si portano sul 50-34. L'ultimo parziale vede le due formazioni giocare in equilibrio, il Bressanone in maglia celeste riesce ad arginare così per 30 minuti il gioco avversario, i Night Owls vincono, ma un distacco di una trentina di punti avrebbe dato più speranze, finale di partita sul definitivo 63-46, che va strettissimo ai "gufi". A livello individuale, fra i padroni di casa, bene Costanzo a quota 13, seguito dal neo acquisto Ebranati Giordano con 12 punti, Frenez a 11 e Biolcati Rinaldi con 10. Soltanto Rizzo nel Bressanone in doppia cifra con 13 punti, lo segue a distanza Beltrami con 7.

Ora i Night Owls, per tentare l'accesso alle Final Four, e di conseguenza difendere il titolo, dovranno sperare negli altrui passi falsi e soprattutto vincere nell'ultima giornata contro la Rotaliana, facendo almeno 26 punti in più rispetto a quelli di un eventuale vittoria dei Red Fox contro il Cus, ma sperando anche in una pesante sconfitta del Gardolo sul campo della Virtus Altogarda. In caso di vittoria del Gardolo a Riva, i giochi si complicherebbero troppo, a quel punto sia la Virtus che il Gardolo, sarebbero irraggiungibili per via del quoziente canestri estremamente positivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video