basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Basket Club Bolzano al nastro di partenza

Dopo la presentazione di lunedì alla stampa, martedì primo giorno di lavoro per la squadra che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Serie A2 Femminile.

Per le prime due settimane sono previste doppie sedute di allenamento giornaliere con la preparazione fisica curata dalla professoressa Monica Risaliti ed i primi approcci con il pallone curati dal confermato coach Francesco "Ciccio" Lazzaro.

La società si è mossa per allestire un roster che sia in grado di ben figurare nel campionato di A2 femminile con l'obbiettivo di puntare ad un posto tra le prime 8 che quest'anno, con la nuova formula, significa accesso ai play-off.

Alla riconfermata play titolare Francesca Bergante, si affianca, in prestito, la play/guardia classe 1989 di 1.72 cm Safy Fall che lo scorso anno ha giocato diversi minuti in A1 con il Basket Parma ed ha vinto il campionato di serie C con la under 19 di Parma.

Ha rifiutato altre offerte italiane per stare nel capoluogo altoatesino, il pivot tedesco Sabine Loewe attualmente impegnata con la Nazionale del suo paese nelle qualificazioni ai Campionati Europei.

Altro volto nuovo per la prossima stagione è Benedetta Consorti ala 1986 di 1.80 cm con un passato in A1 a Viterbo e poi a La Spezia; lo scorso anno a Reggio Emilia e prima ancora a Pontedera insieme alla bolzanina Laura Lazzari anch'essa riconfermata e nuovo capitano della squadra dopo che Tania Bertan ha deciso di provare nuove esperienze lontane da Bolzano.

Rinnovato il prestito da Schio della giovane Erica Caracciolo classe '86 guardia/ala di 180 cm, che ha accettato volentieri di rimanere a Bolzano.

Oltre a Loewe e Consorti vicino ai tabelloni ci sarà il gradito ritorno, dopo un anno di "aspettativa" per studio, di Elizabeth Ribeiro da Silva poi Anna Gnecchi che, dopo tante stagioni in serie B con la Pallacanestro Bolzano 2002, ha deciso di provare il salto in A2.

A terminare il roster del Lenzi Profexional Bolzano ci saranno le giovani promesse locali : []Madalena Ribeiro da Silva (1990), convocata in azzurro con l'under 18, []Valentina Vezzù (1990), Jasmin Broggio (1990), per chiudere con Nicole Mora (1991) e le quindicenni Camilla Valerio e Greta Rossetto (1993).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video