basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 2

Il punto sul primo turno delle semifinali

Conclusasi la prima giornata delle semifinali del campionato di DR2, salta sicuramente all’occhio la netta vittoria del Gardolo e la sorpresa del San Marco Rovereto, capace di mettere in serie difficoltà il Pergine, dato da molti come una delle possibili favorite alla vittoria finale.

Per nulla scontata la netta vittoria del Gardolo ai danni dei Red Fox Mori Brentonico, con gli uomini in maglia gialla guidati da coach De Palo che hanno annichilito gli avversari con il punteggio di 87-52, rifilando loro il peggior risultato stagionale. Sorprendente la risposta del Gardolo alla prova opaca avuta nei quarti di finale contro i Blue Bear. Salgono le quotazioni del Gardolo, che passano ora al 75%, contro il 25% delle “volpi rosse” per un biglietto per la finale.

Se può aver sorpreso la netta affermazione del Gardolo, la vittoria esterna del San Marco Rovereto di coach Franceschini ai danni del più quotato Pergine, avrà fatto sobbalzare molti addetti ai lavori. Roveretani che vincendo per 62-74 sui legni della Valsugana, ora si portano in una posizione estremamente favorevole, mettendo in seria difficoltà la serenità del duo Vigolo-Delibori. Quotazioni che semplicemente si invertono rispetto alla vigilia, ora del 60% per i roveretani, contro il 40% a favore del Pergine.

Si prospetta un’inedita finale fra Gardolo e San Marco Rovereto, che possiamo dare al 50%. Una possibile finale fra Gardolo e Pergine la si può ipotizzare al 30%, contro un 15% di possibilità per una finale-derby Red Fox Mori-Brentonico e San Marco Rovereto. Ancora più improbabile una finale Pergine contro Red Fox Mori-Brentonico, sulla quale si può ipotizzare soltanto un 5% di possibilità che si verifichi tale opzione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video