L'Alperia Bolzano senza nulla da perdere contro Costa Masnaga
Con una straordinaria volata finale nella regular season, il Basket Club Bolzano ha conquistato l’accesso ai playoff di Serie A2, centrando l’obiettivo delle prime otto posizioni in classifica. Nei quarti di finale della post season, la formazione altoatesina si troverà di fronte un’autentica corazzata, Limonta Costa Masnaga, dominatrice del Girone A e tra le principali candidate alla promozione in Serie A1. Prima sfida sabato 19 dalle ore 21 sul campo lombardo, gara di ritorno mercoledì prossimo alle 20.30 al PalaMazzali.
La società lombarda, reduce da un passato recente ai massimi livelli del basket femminile (sesta in A1 nella stagione 2021/22), ha poi scelto di ripartire dalla A2, ma con ambizioni mai nascoste.
I numeri parlano chiaro. Costa ha chiuso la regular season con 42 punti, frutto di 21 vittorie e solo 5 sconfitte, lo stesso bottino di San Giovanni Valdarno, ma con il vantaggio degli scontri diretti. Una squadra solida, profonda e capace di imprese importanti, come dimostrato nell’ultima giornata di campionato quando ha superato il Sanga Milano (terza in classifica) con un netto 75-49.
Per il BCB si tratta di una sfida durissima, ma le ragazze biancorosse hanno dimostrato di non temere nessuno. Nel finale di stagione hanno infatti battuto le prime due della classifica del Girone B, segno di una squadra in grande crescita e con il morale alto.