Solo la Tecnoedil Trento si salva
Nella nona giornata del girone d'andata, spicca il ritorno alla vittoria per le trentine della Tecnoedil Trento che in casa superano agilmente il Valbelluna Basket agguantandole in classifica. Sconfitta bruciante per il Charly Merano.
La Tecnoedil Trento è l'unica formazione regionale che non abdica alla maledizione della black week, vincendo per 85-40 contro il Valbelluna. L’inizio di partita vede un sostanziale equilibrio tra le 2 formazioni. Le ospiti, nonostante diverse assenze importanti e con addirittura 2 ragazze del 2010 in lista, sono brave a gestire le ripartenze trentine e ad addormentare il ritmo di gioco e dal canto loro le ragazze del Belvedere stentano a trovare la via del canestro con continuità, fino al punteggio di 13-9 al termine della prima frazione. È nel secondo periodo che le padrone di casa danno lo strappo alla partita: trascinate da Quaresima (20 punti per lei al termine della partita) e Aquilini (15 le sue timbrature) allungano sul punteggio di 38-20. Nel terzo periodo il distacco tra le due squadre aumenta ancora grazie ai punti di Polesel (9 punti nel periodo, 15 a fine partita) fino al punteggio di 65-30 dopo i primi 30' di gioco.
Le ospiti bellunesi non hanno la forza di rientrare in partita, ma anzi, la Tecnoedil prende sempre più confidenza con il canestro fino al punteggio finale di 85-40 per le padrone di casa di Trento.
Quaresima 20, Aquilini 15, Polesel 13, Nicolini 12, Caldonazzi 9, Sartori 4, Granetto 3, Saumer 3, Spader 2, Perenthaler 2, Bailoni 2, Grandi 0
Scivolone casalingo per il Charly Merano di coach Corinaldesi, che si fa sorprendere dal Victoria San Bonificio, con il punteggio di 49-56. Partono avanti le ospiti, 10-22 dopo il primo parziale. Prevalgono ancora, seppur di poco le venete nel Q2 e a metà partita il punteggio è di 23-36. Il rientro dagli spogliatoi, vede le padrone di casa protagoniste in campo, finalmente a punti e con ospiti in difficoltà, che reggono però il colpo, 38-51 al suono della penultima sirena. Ultima frazione di gioca vinta dalle meranesi, ma ormai il vantaggio avversario era notevole e ci sarebbe voluto un miracolo per colmarlo. In doppia cifra vanno Betta con 12 punti, Travaglia a 11 e Ruocco ci si avvicina, con 9, grazie alle sue tre triple.
Il Basket Rosa Bolzano, giocherà il suo turno a gennaio 2025.