basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

La Dolomiti Energia difenderà il primato sfidando Trieste

I bianconeri, dopo il successo contro l’Olimpia Milano, sono determinati a mantenere l’imbattibilità, ma dovranno affrontare un'agguerritissima Pallacanestro Trieste, che ha subito solo una sconfitta in questo avvio di stagione. Una partita spettacolare.
In settimana l’Aquila ha brillato anche in Europa, superando la Joventut Badalona per 87-85 dopo un’incredibile rimonta. Sono stati quasi 7.000 i tifosi bianconeri presenti tra domenica e martedì per sostenere i ragazzi di coach Galbiati, contribuendo a due successi fondamentali. Per mantenere il fattore PalaTrento sarà fondamentale il supporto del pubblico. Restano ancora biglietti disponibili, acquistabili all’Aquila Store di Trento e online sul circuito Vivaticket.

La Pallacanestro Trieste è in una forma strabiliante, con cinque vittorie nelle prime sei partite di campionato. Ha superato Milano e Varese in casa e si è imposta in trasferta contro Tortona, Treviso e Napoli. Una neopromossa di lusso, guidata magistralmente dal coach americano Jamion Christian, che, come Paolo Galbiati, predilige una pallacanestro “high pace”, con un alto numero di possessi e tiri aperti nei primi secondi dell’azione.
Il roster è di altissimo livello. In cabina di regia troviamo l’MVP della stagione 2022-2023, Colbey Ross, affiancato dall’ex Chicago Bulls e Milano, Denzel Valentine. Completano il gruppo degli americani l’ex Varese e Napoli Markel Brown, Justin Reyes (anche lui ex Varese) e i due lunghi ‘rookie’ Jarrod Uthoff e Jayce Johnson. Tra gli italiani, Trieste vanta grande esperienza con gli innesti di Brooks, Ruzzier, Bossi, Deangeli, Campogrande e Candussi. Trieste è prima nel ranking LBA per valutazione e stoppate mentre è seconda per percentuale al tiro da tre punti, percentuale dal campo e assist.

Fotografie Lega Basket di Serie A

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video