basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 3

Birrazzano fatale per i Macaco's

Varie le sorprese sui campi della DR3, dove fra recupero della prima giornata e match della seconda, le sorprese non mancano, annunciando così un campionato che si prevede più interessante di quello delle passate stagioni.

Affermazione netta per il Val di Fiemme di coach Melini, che si impone sul campo dei Nigth Owls, con il punteggio di 33-69. Partenza a razzo per gli ospiti, l’allenamento dato dalla pre-season in coppa si sente, 5-16. Trend che più o meno prosegue anche nel Q2 e squadre che vanno alla pausa lunga sul punteggio di 17-37. Ripresa di gioco più equilibrata, ospiti chiaramente padroni del match, e al suono della penultima sirena il tabellone si ferma sul 27-49. Ultima frazione di gioco che vede nuovamente un’accelerata offensiva da parte degli ospiti, che vanno a chiudere il match dominando il parziale, lasciando solo le briciole alla squadra guidata da coach Rufini. Fra i padroni di casa, in doppia cifra Perini con 11 punti e Salizzoni con 10. Meglio nelle fila della società con sede a Predazzo, Pisacane a quota 19, Endrighi con 17 e Cianchetta a 13.

Se la sconfitta dei Night Owls è una sorpresa, lo è ancora di più quella dell’Arcobaleno Macaco’s di coach Pizzinini, nel derby della collina est di Trento, contro i Blue Bear Birrazzano, con i padroni di casa che vincono agli overtime con il punteggio di 71-69. Partono senza timori i padroni di casa guidati dal coach-giocatore Cesconi, che al termine del primo parziale sono avanti di 13-8. Anche nel Q2 i padroni di casa mostrano un certo predominio, arrivando a metà partita con il punteggio di 30-21. Rientro dalla pausa lunga che vede il pronto riscatto degli uomini di coach Pizzinini, capaci di ricucire parzialmente il divario, 44-40 al suono della penultima sirena. Lo slancio agonistico e la verve offensiva degli ospiti in maglia mimetica nero-viola, prosegue anche nel Q4, dove impattano al termine dei 40’ di gioco regolamentari, 61-61. Overtime giocato punto a punto, dove alla fine prevalgono i padroni di casa, grazie alla precisione di Federico Maino, autore degli ultimi quattro tiri liberi a favore degli “orsi blu”. In doppia cifra fra i padroni di casa Marzano e Maino Federico, entrambe a quota 17. Fra i Macaco’s, in luce Giordani con 17 punti e Mirandola a quota 10.

Corre ancora l’Alto Adige, che domina il match contro il Val di Fiemme, confermando quanto di buono visto all’esordio da parte della formazione guidata in campo da capitan Barbolini. Partenza a razzo per i padroni di casa, avanti subito per 25-15. Nel Q2 l’attacco dei fiemmesi di coach Melini soffre troppo, mentre i padroni di casa giocano al loro ritmo, capendo di avere in mano la situazione, 43-19 a metà partita. Cresi di punti per gli ospiti anche nel terzo parziale, cosa che invece non tocca minimamente il reparto offensivo altoatesino, che corre verso il successo, 62-23 alla penultima sirena. Equilibrato, ma serve ormai a poco, l’ultimo quarto, dove i padroni di casa gestiscono il larghissimo vantaggio sino al definitivo e pesante 77-36. Fra i bolzanini, in doppia cifra Cestaro con 13 punti e 3 triple, bene Antonelli e Rizzo, entrambe a quota 10. Fra gli ospiti, il migliore è Abdel, quota 16, anche grazie a tre triple nel personale bottino.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video