Martedì di coppa con il "derby bestiale"
Martedì con turno infrasettimanale particolarmente ricco di incontri, con ben otto formazioni impegnate nel turno di qualificazione della Coppa Trentino-Alto Adige “Memorial Zanelli”.
Seconda prova d’appello per il CUS Trento, gli universitari sono contrapposti al San Marco JBR. La formazione di coach Magno, nonostante la sconfitta patita a Gardolo, partita persa soltanto nell’ultimo minuto, ha ben dimostrato e sembra una squadra ben più compatta di quella della scorsa stagione. Roveretani alla terza prova, con un bottino di una vittoria e una sconfitta, d'obbligo per entrambe vincere, con due sconfitte difficilmente si accede ai playoff.
CUS Trento (0-1) - San Marco JBR (1-0) , Martedì 24/9 Sanbapolis, ore 21.00
Maia Merano e Gardolo, giunte entrambe alla terza prova, forse affrontano la partita più delicata. Il Maia Merano dopo aver patito a Pergine, ha ben figurato contro il Villazzano e coach Zampedri se ha disponibile il baby fenomeno Buciol, può davvero dimostrarsi squadra difficile da battere. Il Gardolo di coach De Palo, dopo aver vinto il derby con il CUS, ha subito la doccia scozzese della sconfitta casalinga per mano del Bressanone. Entrambe le formazioni ad un bivio, vincere per poter ancora sperare nell'ultimo turno.
Maia Merano (1-1) - Gardolo (1-1), Martedì 24/9 Palestra Segantini, ore 20.30
Vietato perdere per i Blue Bear di coach Valla nel turno casalingo contro i Red Fox Mori-Brentonico, in quello che si annuncia il "derby bestiale", visti gli animali simbolo delle due formazioni. Entrambe costrette a vincere per sperare di conquistare un posto al sole, magari anche con un buon bottino positivo di canestri, in caso contrario vorrebbe dire dire addio in anticipo alle final four. Facilmente una delle due rimarrà fuori dalle final four dopo l'esito del match. Interessante vedere Ropele far visita agli ex compagni di squadra sul campo che lo ha visto protagonista per varie stagioni.
Blue Bear (0-1) - Red Fox Mori-Brentonico (1-1), Martedì 24/9 PalaBocchi, ore 21.30
Chiude la ricca serata di martedì, la partita fra il Val di Fiemme e il Paganella Lavis, entrambe le formazioni viaggiano a zero punti, quindi a tutte e due serve una boccata d'ossigeno. Al Paganella Lavis di coach Rudella, serve una larga vittoria per sperare, anche se dopo le due sconfitte casalinghe, le possibilità di passaggio di turno sono ridotte al lumicino.
Val di Fiemme (0-1) - Paganella Lavis (0-2), Martedì 24/9 Istituto Rosa Bianca Predazzo, ore 21.00