basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

L'azzurra Alice Malintoppi è una nuova giocatrice dell’Alperia

Alice Malintoppi uno dei prospetti più interessanti dell’annata 2006 a livello nazionale, è il secondo innesto per la stagione 2024/25 del Basket Club Bolzano.
Si tratta di una play di 165 cm, nata a Fermo e cresciuta cestisticamente a Civitanova Marche, dove è giunta fino alle finali nazionali under 17 per poi giocare con buoni minutaggi anche in serie A2. Nella stagione appena conclusa ha giocato ad Ancona dividendosi fra serie A2 e under 19.
La sua esperienza però non si limita ai campionati nazionali, infatti nel 2022 è arrivata la prima chiamata in Nazionale per gli Europei under 16, che si sono disputati in Portogallo.

«Questa per me è la seconda stagione fuori casa, - racconta - ma ho subito accolto con entusiasmo la chiamata di Bolzano, la distanza non è mai stata un limite, anzi, sarà un fattore che contribuirà maggiormente alla mia crescita. Sono emozionata e pronta per intraprendere questa nuova esperienza».
Raccontaci la tua esperienza, da diciassettenne, che si è già ritagliata minuti importanti in serie A2. Lo scorso anno ti abbiamo vista a Bolzano da avversaria ed eri stata la migliore tra le tue con 13 punti.

«Sono grata ad Ancona per l'opportunità che mi ha offerto lo scorso anno di giocare per molti minuti in serie A. Ogni volta che scendo in campo metto tutta me stessa e i buoni risultati sono stati la dimostrazione che il duro lavoro quotidiano porta sempre i propri frutti. La nazionale è un po’ il sogno di tutte le bambine che iniziano a giocare.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video