basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

L’Alperia Bolzano ingaggia l'ala Martina Grassia

Martina Grassia ala di 181 cm, è nata in provincia di Monza-Brianza nel 2001, ed è una nuova giocatrice dell’Alperia Basket Club Bolzano per la stagione 2023/24.
Cresciuta cestisticamente nel Geas Sesto San Giovanni, società che può vantare uno tra i migliori settori giovanili d’Italia, con numerosi scudetti under e molte atlete portate in Nazionale.
Martina dopo gli anni di giovanili si è affacciata all’A2 e A1 proprio nella sua società di appartenenza per poi spostarsi nelle ultime due stagioni, prima a Viterbo e nel 2022/23 nella Halley Thunder Matelica, prossima nuova avversaria del Basket Club Bolzano.
Arriva a Bolzano a ricoprire un posto importante lasciato scoperto da Caterina Logoh che ha esercitato l’opzione di poter andare a giocare in A1, chiamata in estate della Reyer Venezia.

«Ho iniziato a giocare a basket quando ero in prima elementare, - racconta Martina - ho giocato nel maschile fino a quando sono andata alla Geas a circa 12 anni. Li ho fatto tutte le giovanili fino a fare qualche esperienza con la prima squadra. Dopo di che, 3 anni fa sono andata a Viterbo e l’anno scorso ho fatto la mia prima esperienza in A2 come senior a Matelica».
Cosa ti ha portata a Bolzano? «Della proposta di Bolzano sono stata colpita dal progetto tecnico, un progetto che si basa su uno staff competente e delle compagne di ottimo livello».
Nella vita oltre ad essere una giocatrice cosa fai? «Studio Criminologia presso l’università della Tuscia».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video