basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

La Dolomiti Energia sprofonda anche in Lituania

Ennesima débâcle in EuroCup (l’undicesima in dodici incontri) per la Dolomiti Energia Trentino, uscita sconfitta dal parquet del Lietkabelis Panevezys 74-57. Priva non solo di Forray ma anche dell’altro playmaker Flaccadori, tenuto precauzionalmente a riposo per un guaio muscolare rimediato domenica a Varese, l’Aquila è andata subito sotto ed è poi riuscita a contrastare i lituani solo nel secondo periodo, mentre il vantaggio dei padroni di casa è tornato a lievitare nella seconda metà della partita. Ai bianconeri non sono bastate la “doppia doppia” di Johnathan Williams (15 punti e 10 rimbalzi) e la discreta prova di Cameron Reynolds (10 punti e 7 rimbalzi).

Doppia doppia per Johnathan Williams (foto Severino Bigi)
Doppia doppia per Johnathan Williams (foto Severino Bigi)

Le parole di coach Lele Molin

«Il Lietkabelis ha giocato meglio di noi, trovando buone percentuali al tiro: hanno mosso tanto e bene la palla, non siamo riusciti difensivamente a limitare questa loro peculiarità. Senza due giocatori importanti nella gestione dei nostri possessi offensivi abbiamo fatto fatica a trovare ritmo ed entrare nei giochi, abbiamo prodotto un buono sforzo nel secondo quarto mettendoci in partita. All’inizio del terzo quarto abbiamo commesso qualche errore di troppo e loro sono andati avanti nel punteggio, a quel punto non siamo stati più capaci di recuperare. La squadra ci ha provato, ma in questo momento non è abbastanza».

La prossima

I bianconeri saranno in campo sabato a Trento per la sfida con la capolista Olimpia Milano: sono andati sold-out tutti i biglietti disponibili per il match la cui palla a due è prevista per le 20.00 (diretta Eurosport Player, Discovery + e Radio NBC).

Il tabellino

Lietkabelis Panevezys-Dolomiti Energia Trentino 74-57 (21-11, 37-32, 60-43)
Lietkabelis Panevezys:
Kalaitzakis 7, Maldunas, Zemaitis 10, Berzins 13, Orelik 21, Vasiliauskas, Giedraitis 17, Gagic 6. All. Canak
Dolomiti Energia Trentino: Bradford 9, Williams 15, Reynolds 10, Conti, Morina n.e., Saunders 8, Mezzanotte 6, Ladurner 2, Caroline 7. All. Molin
Arbitri: Kowalski, Peruga, Lavrukhin
Note – Tiri da due: Lietkabelis Panevezys 11/28, Trento 17/48. Tiri da tre: Lietkabelis Panevezys 11/27, Trento 6/19. Tiri liberi: Lietkabelis Panevezys 19/24, Trento 5/9. Rimbalzi: Lietkabelis Panevezys 40, Trento 34.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,265 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video