basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Basket Club Bolzano Alperia a San Martino di Lupari

Sabato 22 febbraio l’Alperia Bolzano farà visita alle Lupe di San Martino per la settima giornata di ritorno del campionato di A2 femminile. Le venete sono una squadra giovane farcita di talenti, che già militano anche in A1, proprio per questo l’organico del Fanola subisce modifiche a seconda che le due squadre giochino o meno in contemporanea, come era successo all’andata (57-47) quando a Bolzano si è presentata senza due giocatrici importanti, appunto impegnate con l’A1.
Una formazione quindi che può essere fortemente penalizzata dalle assenze, in particolare per due giocatrici classe 2000, capaci di incidere pesantemente sui risultati della propria squadra. Per rendere l’idea, nella loro ultima partita, quella vinta contro Sarcedo, sono state autrici rispettivamente di 19 punti e 12 rimbalzi Toffolo e 18 punti Pasa.
Le bolzanine al momento stanno soffrendo uno stato fisico non dei migliori, sabato scorso contro Castelnuovo Scrivia, causa infortuni e acciacchi vari, coach Sacchi ha potuto schierare solamente 7 giocatrici. Sarà quindi indispensabile recuperare la forma il prima possibile per tenere alta l’intensità.
A San Martino di Lupari ci sarà una doppia occasione di gioco, le società hanno infatti organizzato, prima della partita di A2, un'amichevole tra le rispettive squadre U13. Bella occasione quindi anche per le più giovani che si troveranno di fronte ad una squadra che si sta imponendo nel girone Veneto ovest di categoria.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video