basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

La Dolomiti Energia Trentino sfida di nuovo Bologna in Eurocup

Dopo aver espugnato il PalaSerradimigni di Sassari la Dolomiti Energia si trova di fronte ad un'altra trasferta proibitiva sul campo della Segafredo: nel Round 4 di Top 16 in 7DAYS EuroCup la terza partita contro Bologna nel giro di 24 giorni. Palla a due mercoledì alle 21.00, diretta Eurosport 2 ed Eurosport Player.

Probabili quintetti
Bologna: G – Milos Teodosic, G – Stefan Markovic, F – Kyle Weems, F – Giampaolo Ricci, C – Julian Gamble
Trento: G – Aaron Craft, G – James Blackmon, F – Alessandro Gentile, F – Davide Pascolo, C – Rashard Kelly

1) Imprese in trasferta
Con l'emozionante vittoria all'ultimo secondo a Sassari contro la seconda forza del campionato la Dolomiti Energia ha confermato la propria capacità di cogliere lontano da casa successi pesanti: la terza vittoria in trasferta consecutiva in campionato (Varese e Pistoia le due precedenti) ha portato a 5 vittorie e 5 sconfitte il bilancio in Serie A dei bianconeri (8-8 considerando anche l'EuroCup, 6-10 invece fra le mura della BLM Group Arena).
Capitan Forray e compagni, insomma, al PalaDozza mercoledì sera cercano un'altra impresa in trasferta: per farlo dovranno cavalcare l'entusiasmo del successo a Sassari e la quarta prestazione stagionale in Serie A oltre il 50% al tiro da campo: in tutte e quattro le occasioni (avvenute sempre in trasferta), Trento ha vinto la partita.

2) Devyn
Contro i bianconeri c'è una Segafredo Virtus più che mai determinata a strappare il pass per i quarti di finale di EuroCup: Bologna ha confermato la propria leadership solitaria in campionato andando a vincere sul campo dei campioni d'Italia in carica di Venezia e nella coppa europea è reduce da due importanti successi consecutivi, l'ultimo a spese proprio della Dolomiti Energia.
Al gruppo capace di battere i trentini 67-73 in un combattutissimo Round 3 i felsinei hanno aggiunto un altro pezzo pregiato come Devyn Marble, che con la maglia di Trento ha giocato tra il 2017 e il 2019 ben 55 partite fra campionato e coppe realizzando 647 punti. L'esterno americano classe '92 dovrebbe debuttare con la Virtus proprio contro la squadra che lo ha lanciato nel basket europeo.
Intanto la Virtus ha pareggiato i conti nei precedenti contro la Dolomiti Energia: cinque vittorie per parte nei 10 incontri disputati dall'arrivo dell'Aquila in Serie A.

3) Top 16
L'altra sfida del gruppo E di Top 16 va in scena a Belgrado, dove sempre mercoledì con palla a due alle ore 20.00 si sfidano di fronte ad una Stark Arena già soldout Partizan Belgrado (2-1) e Darussafaka (2-1).
Le altre due italiane impegnate in 7DAYS EuroCup: Venezia (2-1) gioca in casa contro il Promitheas Patrasso (1-2) martedì alle 20.00, Brescia (2-1) invece il giorno seguente è ospite di Oldenburg (1-2) in un altro match chiave per delineare i valori di un girone equilibratissimo (palla a due mercoledì alle 19.15).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,766 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video