basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

La Nico Basket si aggiudica il «Memorial Paola Mazzali»

Si è svolta ieri a Bolzano la 13ª edizione del Memorial Paola Mazzali, dedicato alla giocatrice del Basket Club Bolzano scomparsa in un incidente stradale nel 2006 all’età di 32 anni. In questa edizione si è tornati alle origini, dato che oltre al torneo senior si è svolto anche un quadrangolare U13, al quale hanno preso parte Belvedere Basket, Basket Club Bolzano, Pallacanestro Montecatini e Charly Basket Merano, che si sono classificate proprio in quest'ordine.
La bella abitudine di istituire il torneo giovanile, come si faceva fino a qualche anno fa, è stata anche l’occasione per far nascere un gemellaggio, dato che le famiglie bolzanine hanno ospitato le ragazze del Montecatini.
Nel pomeriggio è stato il turno delle finali senior, con la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro che ha avuto la meglio sull’Acetum Basket Cavezzo Cavezzo per 59-52, classificandosi così al terzo posto.
Nella finalissima il Nico Basket ha prevalso sulle padrone di casa dell’Itas Alperia Bolzano per 77-72 in una partita intensa ricca di spunti per entrambi gli allenatori. Dopo un primo quarto targato Nico (18-30) c’è stato un ribaltamento e il BCB che si è ampiamente aggiudicata il secondo (24-6). Poi partita tiratissima con le ospiti che hanno ripreso il comando e nel finale sono riuscite ad avere la meglio.

Il tabellino della finale

ITAS ALPERIA BOLZANO - NICO BASKET 72-77
Itas Alperia Bolzano: Degiovanni 9, Valerio 0, Servillo 2, Larcher 0, Mingardo 9, Fall 11, Gualtieri 9, Desaler 2, Trehub 10, Nasraoui 18, Villarini 2. All. Sacchi
Nico Basket: Nerini 3, Pappalardo 23, Moncini ne, Perini 13, Lazzaro 21, De Luca ne, Puccini 0, Giari 5, Tintori 0, Manotti 0, Pokobradska 12. All: Andreoli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video