basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Belvedere sconfitta nel finale dal Valbelluna

Passo falso casalingo del Belvedere Ravina, che tra le pareti amiche, si fa raggiungere e superare nei minuti finali dal Valbelluna con il punteggio di 40 a 46. Sconfitta doppiamente pesante, perché subita da una diretta concorrente per la salvezza. Due punti buttati al vento, dopo una gara condotta già dal primo parziale. Al 10' il punteggio è di 9 a 6. Alla pausa lunga il divario si fa più interessante, 25 a 15. Rientro in campo con le ragazze venete che spingono sull'acceleratore e che riducono il gap già al termine del terzo tempo, 32 a 30 per le ragazze di coach Ciech. La rimonta delle venete disunisce le ragazze del Belvedere e non riescono più a giocare come nei due primi parziali. Di fatto le venete mettono a segno il sorpasso e si portano sul definitivo 40 a 46.
Anche questa volta il roster non era completo e per una ragione o per l’altra è così dall’inizio stagione. Ma non è giustificazione sufficiente per spiegare la scarsa concentrazione in campo che fa commettere troppi errori e perdere partite importanti. Mancano ormai poche partite, la salvezza è a portata di mano, ma serve uno scatto d’orgoglio collettivo.

Belvedere Basket Trento – Valbelluna Basket 40-46 (9-6, 25-15, 32-30)

Belvedere Basket Trento: Aquilini 7, Pezzato 7, Costantini 6, Margonar 6, Bortolotti 5, Polesel 5, Gelmetti 2, Prezzi 2, Bottura, Carli, Matarangolo n.e. – All. Ciech.

Valbelluna Basket: Dotlic 21, Mezzacasa 9, Ceolin 8, Cima 5, Cortina 2, Biagioni 1, Brandolin, Collarin, Nart, Spader, Lucchet n.e., Sommariva n.e. - all. Piazza

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video