basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B femminile

Una buona Cestistica esce battuta dal parquet di San Martino

In un finale al cardiopalmo giocato fino agli ultimi quattro minuti punto a punto, la Cestistica cede 64-57 sul parquet di San Martino di Lupari.
La partita per la Cestistica Rivana era di grande importanza per il proseguo del campionato nel tentativo di rimanere agganciate alla parte alta della classifica. Nei primi due quarti gli attacchi hanno prevalso sulla difesa terminando col punteggio di 39-36, grazie alle triple di Bonvecchio, Bertoldi, Coser e Consolati e buona intensità di Cavalletto. La Cestistica fa ruotare già nei primi due quarti 9 giocatrici su 11 ricevendo da tutte buone giocate in attacco e distribuendo i bottini a livello omogeneo.
Nel terzo salgono in cattedra Anna Consolati che diventa un problema per la difesa avversaria ed a turno, Bonvecchio, Coser, Reversi con Ferrigolli bucano la retina mettendo in crisi le padovane, finale terzo quarto 50-51. Nel quarto quarto la Cestistica stringe ancora di più le maglie difensive sfruttando le caratteristiche di Bertoldi e Luppi. Negli ultimi 4 minuti i tiri della Cestistica si spengono sul ferro anche per una certa precipitazione nelle conclusioni e non aiutati forse da dubbie decisioni arbitrali.
In ogni caso la Cestistica torna da questa trasferta rinfrancata per la buona prestazione a livello di squadra, il coach Marco Ferrari chiede alle ragazze una ulteriore prova di carattere in vista della importante partita di mercoledì prossimo 17 febbraio, che le vedrà impegnate nel derby regionale di ritorno contro la Pallacanestro Bolzano al PalaGarda alle ore 20,30.


Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video