basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

L'Aquila Basket Camp di Coredo verso la conclusione

Ultimi giorni per l’Aquila Basket Camp di Coredo, sette giorni per i 40 ragazzi iscritti al camp nel bellissimo contesto della Val di Non caratterizzati da tanta pallacanestro e da tanti appuntamenti e ospiti speciali. Martedì è stato il giorno della visita di Toto Forray e Dada Pascolo della Dolomiti Energia Trentino, che hanno mostrato ai camper alcune delle loro giocate che in questi anni hanno entusiasmato i tifosi bianconeri al PalaTrento. I ragazzi hanno osservato con grande attenzione gli insegnamenti dei due giocatori, che hanno imparato ad apprezzare nelle tante sfide spettacolari della stagione di serie A di quest’anno.

La giornata di martedì si è chiusa poi con il saluto ai ragazzi del camp da parte del vicesindaco di Coredo Lorenzo Rizzardi, il presidente dell'APT Val di Non Andrea Peternoster e il presidente della proloco di Cles Tito Demichei. Mercoledì invece sono saliti a Coredo Alessio Marchini, responsabile del settore giovanile bianconero, e Davide Dusmet, secondo assistant coach della prima squadra: programma della giornata dedicata ai fondamentali del basket vista la presenza dei due coach bianconeri.
Ovviamente la giornata di mercoledì non poteva non chiudersi se non con l'appassionante gara 6 di finale scudetto da vedere tutti insieme nella sale dell’Hotel Miravalle Wellness insieme ai propri istruttori Gully Austin, Giuseppe Lucente, Andrea Balduzzi e Matteo Tovazzi. Giovedì programma itinerante per i camper; con il pullman messo a disposizione dall'APT della Val di Non in mattinata i ragazzi si sono recati al parco fluviale Novella dove hanno attraversato il canyon. Dopo pranzo spostamento a Mondo Melinda per una visita guidata dall’ing. Valentino Dalpiaz alle celle ipogee, uniche al mondo e aperte al pubblico solo da pochi mesi, dove Melinda conserva le proprie mele. I ragazzi sono rimasti impressionati dalla visita e hanno appreso molte cose interessanti sulla coltivazione e la conservazione di uno dei prodotti più rinomati della nostra terra. Aquila Basket Camp: non solo pallacanestro ma tante esperienze che difficilmente i ragazzi dimenticheranno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video