basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 3

L'Europa Bolzano è la terza semifinalista

E' l'Europa Bolzano di coach Pavani, che vincendo in gara 3 contro il Valle di Cavedine, stacca il penultimo biglietto utile per le semifinali, confermando così anche la bella prestazione della scorsa annata.

Ospiti del Valle di Cavedine arrembanti nel primo quarto, la tripla in apertura di Rossi mostra la voglia degli ospiti di giocare un brutto scherzo ai "vichinghi". Otto punti consecutivi di Bin tengono i bolzanini a leggera distanza dagli ospiti in fuga, primo parziale in archivio sul punteggio di 13-16. Q2 più equilibrato e punto a punto, ma con ancora una leggera prevalenza da parte degli uomini di coach Odorizzi, le triple di Gasperi e Michelotti fanno la differenza, 25-30 a metà partita.

Il piglio e l'energia con la quale rientra in campo la formazione bolzanina guidata da coach Pavani, stupisce e al tempo stesso travolge la formazione del Val di Cavedine, subito due triple firmate Porfido e Profaiser tanto per gradire, i sei punti di Pederzolli e la tripla finale di Rossi, sono le azioni più importanti per provare ad arginare la fuga in avanti della formazione di coach Pavani, che trova l'aggancio e il sorpasso, 51-46 al suono della penultima sirena, terzo parziale nettamente a favore dei padroni di casa capaci di guadagnare 10 punti sugli avversari, portandosi così avanti. Ultimo quarto con ritmo elevato da ambo i lati, padroni di casa che tengono quello del parziale precedente, ospiti che si fanno pericolosi, subito una tripla di Mattedi per provare ad invertire il ritmo. Difesa della squadra di Vezzano costretta a commettere falli, dalla lunetta i bolzanini non perdonano e la partita si chiude con il definitivo 73-64 che serve ai "vichinghi" per staccare il biglietto verso le semifinali. A livello di prestazioni personali, nell'Europa Bolzano, gran belle soddisfazioni per Porfido, autore di 18 punti, seguito da Profaiser a quota 16 con 4 triple a referto, Fabjanovic e Bin, rispettivamente con 13 e 11. Nelle fila del Valle di Cavedine, Rossi con una prestazione sopraffina, 19 punti e 3 triple, a seguire Pederzolli con 14 e Mattedi a quota 13.
Avventura del Valle di Cavedine che si ferma, sicuramente una bella stagione rispetto alla scorsa annata per la formazione guidata da coach Odorizzi. Bolzanini che ora se la dovranno vedere in semifinale con i Macaco's Arcobaleno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video