basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 2

Quattro partite nel turno di giovedì e venerdì

Giovedì e venerdì di coppa, con quattro sfide, di cui due determinanti per il passaggio alle final four. Pergine e San Marco JBR possono già staccare il biglietto per la fase successiva.

A Bressanone va in scena la partita fra i padroni di casa e il Pergine di coach Vigolo, reduce da due vittorie di seguito e con in mano un possibile match point che proietterebbe i valsuganotti verso un posto al sole nelle final four. Il Bressanone però, specie dopo il rocambolesco risultato di domenica sera a Gardolo, è in piena corsa per un posto al sole, cosa non impossibile visto il calendario. Non solo importate vincere, ma anche mettere a segno una buona differenza canestri, dote poi utile per la classifica finale. Pergine favorita e con un possibile match point a favore, ma se il Bressanone vincesse, si aprirebbero vari scenari, anche inaspettati alla vigilia.

Bressanone (1-0) - Pergine (2-0), Giovedì 26/9 Palazzetto Rosslauf, ore 20.00

Ultima spiaggia per il Cus Trento, che affronta in casa il Maia Merano, che ha mancato il colpaccio contro il Gardolo, perdendo di un punto allo scadere. Il Cus ha una sola chance per il proseguimento in coppa, vincere e con una buona media punti e sperare negli altri risultati per poi vincere anche la prossima. Per i meranesi, innanzitutto serve una vittoria, larga se possibile, meglio se larghissima, per poi sperare nelle disgrazie altrui sugli altri campi. Dovesse mancare Buciol, per coach Zampedri sarebbe un gran bel problema.

Cus Trento (0-2) - Maia Merano (1-2), Giovedì 26/9 Sambapolis, ore 21.00

Ultimissima spiaggia per i Red Fox Mori-Brentonico, che in casa affrontano il già eliminato Val di Fiemme. Nemmeno da mettere in discussione l'esito del match, le "volpi rosse" di coach Tranquillini necessitano per forza di una vittoria larghissima, ma anche della sconfitta di vari concorrenti. Le speranze di passaggio del turno dei Red Fox, dopo la sconfitta contro i Blue Bear sono davvero minime.

Red Fox Mori/Brentonico (1-2) - Val di Fiemme (0-2), venerdì 27/9 ore 21.30

Lo scontro che forse pare più interessante e con molteplici sfaccettature, sarà quello fra il San Marco JBR e i Blue Bear. Ai roveretani, alla loro ultima partita della prima fase, potrebbe bastare un vittoria, meglio se un po' larga, per passare alle final four. Blue Bear che dopo il largo successo contro i Red Fox, in caso di vittoria a Rovereto, avrebbero delle chance notevoli per il proseguimento in coppa, avendo all'ultimo turno il già spacciato Val di Fiemme in casa. Entrambe costrette a vincere senza dover fare calcoli e senza accontentarsi.

San Marco JBR (2-1)- Blue Bear (1-1) , Liceo Filzi, venerdì 27/9 ore 20.45

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video