basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 3

Night Owls ancora in testa, ma che fatica

Il nuovo campionato Divisione Regionale 3, arriva alla sua terza giornata e vede ancora una coppia in testa, Gardolo e Night Owls, con questi ultimi che rischiano più del dovuto sul campo di casa.

Tutto facile per il Gardolo, vincente per 86-31 fra le mura amiche contro l'US Primiero. Subito avanti i padroni di casa di coach De Palo, 15-9 il primo parziale. Il Q2 è deleterio per la difesa avversaria, cade sotto i colpi delle sortite avversarie, a metà partita il match è già segnato, 41-14. Primiero che può pochissimo anche nel terzo parziale, padroni di casa che hanno fretta di chiudere la pratica, 66-25 al suono della penultima sirena. Ultimo parziale che vede ancora il Gardolo dominare e chiudere un match mai messo in discussione. "Gialli" in doppia cifra con Perissinotto a quota 17, Dellai con 14 e Stenico con 11. Solo Gubert in doppia cifra nelle fila del Primiero, 12 punti a segno nella serata.

L'altra capolista, i Night Owls Trento, rischiano di naufragare nella serata piovosa nella quale in un PalaBocchi a rischio chiusura per le infiltrazioni copiose, vince con difficoltà contro il Val di Fiemme, con il punteggio di 38-35, dopo aver inseguito per tutta la partita. Ospiti che partono benissimo, convinti da coach Melini che l'impresa è più che fattibile, 9-16 il primo parziale. Da quel momento comincia la rimonta, che a volte pare impossibile, da parte degli uomini di mister Fagherazzi, 15-21 a metà partita. Il rientro in campo vede i "gufi" riuscire a limare altre tre lunghezze, anche se paiono poche e le percentuali sono bassissime, 25-28. Ultimo parziale che è una vera battaglia, padroni di casa per nulla disposti a perdere la testa della classifica e che riescono nell'impresa di ribaltare il senso di un match partito malissimo, 38-35 dopo una partita che sembrava ormai persa. Solo Coltro con 11 punti in doppia cifra fra i padroni di casa, mentre Endrighi del Val di Fiemme, autore di 10 marcature, unico ad andare in doppia cifra fra suoi.

Europa Bolzano vincente contro i Blue Bear Villazzano B, con il punteggio di 60-57, che permette ai bolzanini di rimanere in scia del duo di testa. Buona la partenza della formazione di coach Pavani, 18-11 nel primo parziale. Buona la reazione degli ospiti, infatti la formazione guidata da coach Sorbello, mette in difficoltà i "vichinghi", riaprendo il match, 29-25 a metà partita. Rientro in campo con due tempi che si assomiglieranno molto ma in maniera asimmetrica, dominio dei padroni di casa nel Q3, che termina sul punteggio di 49-36. Ultima frazione dominata dagli ospiti, che mancano di superare i padroni di casa per pochissimo e match che finisce a favore dei primi sul punteggio di 60-57. Solo Perchinelli a quota 18 in doppia cifra fra i bolzanini. Blue Bear che portano Maino a referto con 18 punti, seguito da Mirandola con 14 e Ciancimino che raggiunge quota 10.

Primi punti della stagione per il Val di Cavedine, che espunga il campo del Paganella Lavis, con il punteggio di 45-65. Parte molto bene la formazione di coach Alimov, 5-14 al termine dei primi 10 minuti regolamentari. Va un pò meglio nel Q2 per la formazione di coach Rudella, ma gli avversari paiono ancora troppo forti, 16-28 a metà partita. Rientro in campo con il balzo decisivo per gli ospiti, che si portano sul 29-50 al termine del terzo parziale. Padroni di casa che riescono a vincere almeno l'ultimo parziale, anche se la cosa non metterà in discussione il bilancio totale dell'incontro, che termina sul definitivo 45-65. Conti, unico in doppia cifra fra i suoi, 13 punti a referto. Gasperi con 18 e Angeli con 16, i due giocatori del Val di Cavedine ad andare in doppia cifra.

La classifica

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video