basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Apecheronza Avio sempre più sola in testa

La sesta giornata del girone d'andata, certifica la fuga della capolista Apecheronza Avio, che approfitta della sconfitta della diretta rivale Villazzano.

L'Apecheronza Avio passeggia sul parquet del Bressanone, vincendo per 40 a 73, in una partita senza storia, che certifica lo strapotere della formazione di Avio in questo frangente di campionato, ancora imbattuta. Bressanone irriconoscibile, ferma a zero punti in fondo alla classifica.

La più vicina diretta rivale, il Villazzano, esce sconfitto fra le mura amiche per mano dei Night Owls Trento, con il punteggio di 44 a 69. Fra i "gufi" di coach Nadalini, in doppia cifra Marconcini con 13 punti, Lazzari con 13 e Franceschi con 10. Con questa importante vittoria sono proprio i "gufi"a candidarsi come possibili antagonisti della capolista Avio.

Virtus Alto Garda, che esce sconfitta in casa per mano dello Junior Rovereto, 52 a 59. Primo parziale che termina sul 6 a 14 e a metà partita il tabellone indica il punteggio di 18 a 27. Ulteriore fuga dei roveretani nel terzo parziale, 30 a 42. Tentativo di recupero da parte dei padroni di casa nell'ultimo parziale, ma il gap da colmare è troppo e i roveretani di coach Sartori si aggiudicano il match. Gentili con 15 e Zuin con 13 i due giocatori decisivi della formazione della "città della quercia".

Chiude il turno la vittoria dei Blue Bear A sul Gardolo per 69 a 45 dopo il turno di riposo. Per la formazione di coach Valla, vincere era d'obbligo per non perdere il treno delle prime, dopo la brutta partenza con due sconfitte subite nelle prime tre giornate.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video