basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 1

Quattro sfide interessanti per le regionali in DR1

Nona giornata del girone d'andata, con e quattro formazioni regionali, impegnate tutte in sfide complicate, chi per consolidare la propria classifica, chi per scalare posizioni e chi per tentare di trarre qualche soddisfazione da una stagione sinora avara di risultati.

Non è l'ultima spiaggia ma quasi quella del sabato sera per l'Europa Bolzano di coach Santangelo, che ospita in casa il Leobasket Lonigo, di certo più in salute dei bolzanini, che farà di tutto per tornare ai piedi dei monti Berici con un'importante vittoria fra le mani. I precedenti sono tutti a favore degli ospiti vicentini, che nella scorsa stagione in regular season, non ebbero mai problemi, in entrambe le dispute, vinsero con oltre 20 punti di scarto. Non possiamo parlare già di retrocessione, ma visti i risultati e la classifica, non c'è da stare per nulla sereni in casa Europa Bolzano, la vittoria sarebbe un bel viatico per ritrovare fiducia e tentare una scalata ancora possibile.

Sabato, 30 novembre 2024 ore 19:00
G.S. EUROPA (0-7) - A.S. DIL LEOBASKET 98 (3-4)

Partita da non perdere assolutamente quella del Civezzano di coach Fels, che fra le mura domestiche incontra una possibile diretta avversaria alla scalata della classifica finale, la neopromossa Legnago, che ha fatto una buona partenza in questa stagione. Nessun precedente fra le due formazioni, che nella scorsa stagione militavano entrambe in DR2, ma di due regioni diverse e quindi non potevano incontrarsi. Se il Civezzano viene da due sconfitte consecutive, i veronesi hanno invece vinto nell'ultimo turno uno scontro diretto importante, fuori casa contro l'Argine Vicenza.

Sabato, 30 novembre 2024 21:00
CIVEZZANO BASKET (4-4)- LEGNAGO BASKET (3-5)

Occasione ghiotta per la Virtus Altogarda di coach Betta per tentare di fare un filotto positivo, infatti affronterà in trasferta la non irresistibile Sportschool di Dueville, che non sta affrontando un momento particolarmente felice. Nessun precedente ufficiale fra le due squadre, con capitan Bailoni & soci, chiamati a raccogliere punti in trasferta, dove hanno vinto al momento soltanto nel recupero di Legnago. L'eventuale vittoria servirebbe alla Virtus per meglio posizionarsi nelle caselle libere che porterebbero ai playoff, anche se la strada è ancora lunghissima, ma arrivarci attrezzati è sicuramente la via migliore.

Sabato, 30 novembre 2024 21:00
BASKET SPORTSCHOOL (2-5) - VIRTUS BK ALTOGARDA (3-4)

Trasferta delicatissima quella che affronteranno i roveretani della Tecnisan Rovereto guidati da coach Fumagalli, che la domenica sera se la vedranno con il Creazzo, formazione di vertice, che in casa venderà la pelle, per garantirsi il secondo posto in classifica in solitaria. Nessun precedente fra le due formazioni, che si trovano a giocare ufficialmente per la prima volta.

Domenica, 01 dicembre 2024 17:30
BASKET CREAZZO (7-1) - TECNISAN ROVERETO
(6-1)

La classifica

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,52 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video