basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 2

Scontri già decisivi nel secondo turno di Coppa

Secondo turno di Coppa per le formazioni regionali impegnate nella Coppa Trentino - Alto Adige, Memorial Zanelli, con importanti esordi e scontri che potrebbero già risultare determinanti.

Prima stagionale assoluta per due formazioni che fino a qualche anno fa dominavano la serie D trentina e che ora occupano il ruolo di nobili decadute. Il Gardolo, retrocessa alla fine della scorsa stagione e guidata da coach De Palo, affronterà in casa la rivale di sempre il CUS Trento, che ormai da qualche anno non ha più lo smalto del passato. Anche se le novità in casacca gialla sono state tante, il Gardolo pare favorito nello scontro diretto, se così non fosse, i problemi sarebbero notevoli.

Gardolo vs. Cus Trento, Centro sportivo Trento Nord, giovedì 19/9 ore 19.30

A Predazzo va in scena la prima in coppa per il Val di Fiemme, unica a militare in DR3 fra le partecipanti e il Villazzano, reduce dalla prova non di certo positiva di Merano. Per Villazzano, dopo il passo falso all'esordio, si tratta già dell'ultima spiaggia, statisticamente è quasi impossibile accedere alla seconda fase con due sconfitte nel bilancio.

Val di Fiemme vs Villazzano, Istituto la Rosa Bianca Predazzo, giovedì 19/9 ore 21

L'incontro di cartello sarà quello fra le "volpi rosse" di Mori guidate da coach Tranquillini e i "gufi" di mister Bonelli. entrambe le formazioni vengono da due successi, in caso di vittoria, prenoterebbero un posto alle final four. Leggermente favoriti i Night Owls, la prova nel derby di Trento è stata passata a pieni voti, l'esperienza di Zago in difesa e la mano calda di un ritrovato Caldara, potrebbero fare la differenza, ma contro lo Schwachtje visto domenica a Lavis, non sarà facile fare la voce grossa.

Red Fox Mori/Brentonico vs Night Owls Trento, scuole medie Malfatti Mori, venerdì 20/9 ore 21.30

Esordio anche per i roveretani di coach Franceschini, che sul campo di casa dovranno vedersela con il Basket Pergine, reduce dalla non facile prova contro il Merano, dove gli uomini di mister Vigolo, hanno saputo cacciare i fantasmi dei playoff dello scorso campionato. Il Pergine in caso di vittoria, entrerebbe di diritto fra la ristretta cerchia di favorite al passaggio di turno.

San Marco Rovereto JBR vs Basket Pergine, palestra liceo Filzi, venerdì 20/9 ore 20.45

La classifica

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video