Il Valsugana vince nella prima di spareggio
Inesorabilmente il Valsugana di coach Galetti, prosegue la sua strada verso le serie superiori, vincendo in gara 1 contro la formazione di serie C, Junior Leoncino, con il punteggio inequivocabile di 51-84.
Partenza a razzo per gli uomini in maglia verde sul campo di Mestre, subito a segno con una tripla di Gaye, seguito dallo show di Pisoni. Veneti già dall'inizio in difficoltà a primo parziale che taglia le gambe, 14-33 dopo soltanto 10 minuti di gioco e con tre liberi di Erik Norbert Czumbel a chiudere il parziale. Non va meglio il Q2 per i padroni di casa veneti, in seria difficoltà nel trovare la via del canestro avversario, solo 7 punti nel Q2 non sono di certo un bel biglietto da visita e la formazione di Pergine si trova decisamente avanti per 21-48 a metà partita. Rientro dalla pausa lunga che vede ancora la formazione guidata da Galetti dominare il parquet e i padroni di casa subire senza poter fare molto, se non assistere al bel gioco avversario. Al suono della penultima sirena, il punteggio è inequivocabile, 31-69. Inutile se non velleitaria la mini rimonta dei padroni di casa nel Q4, con il Valsugana che non ha bisogno di fare molto per controllare gli avversari e finire con il punteggio pesantissimo di 51-84. Serata da ricordare per Gaye, a segno con 23 punti. Bene anche Erik Norbert Czumbel, 18 per lui. In doppia cifra anche Ndaw Saliou con 11.
Gara 2 a Civezzano, domenica 9 giugno alle ore 20, con il Valsugana fortemente favorito per chiudere presto la serie e poter così volare verso la serie C.