basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 2

Ultimi responsi di Coppa

In scena le due ultime sfide della fase a girone di Coppa, con due partite che comunque non avrebbero potuto cambiare l'esito dell'accesso alle Final Four che verranno giocate questo week end.

I Blue Bear di coach Valla vincono senza strafare contro il Val di Fiemme, con il punteggio di 59-44. Primo parziale equilibrato, 21-19. Orsi blu deconcentrati che si lasciano sorprendere durante il Q2 e a metà partita il punteggio è di 30-28. Pausa lunga che porta consiglio ai padroni di casa, nuovamente propensi in attacco e al suono della penultima sirena la situazione è di 44-39. Ultima frazione di gioco dove si vedono le reali forze in campo e i padroni di casa fanno la voce grossa, andando a mettere 17 ulteriori lunghezze fra se e gli ospiti guidati da coach Melini. Nella fila degli "Orsi blu", bene Bertotti Alessandro a quota 21 punti con tre triple, lo segue Angelini con 12. Fra gli ospiti, unico in doppia cifra Endrighi con 11 punti a referto.

Netta vittoria del Cus Trento sul campo del Bressanone, con il punteggio di 58-78. Partenza a razzo per gli uomini di coach Magno, avanti di 17-31 contro i brissinesi. Meno pesante il Q2, ma sempre con la lancetta che pende verso la squadra trentina, 28-47 a metà partita. Rientro in campo per la seconda parte del match con più equilibrio, del resto lo scopo qualificazione non è più obiettivo raggiungibile per entrambe, 39-60 alla penultima sirena. Ultimo parziale equilibrato, la formazione di capitan Vignudelli vince il parziale, ma i giochi ormai erano fatti. Fra i padroni di casa in maglia azzurra, bene Beltrami e Freguja entrambi a quota 16, Rausa con 12. Universitari che vedono in Pirrelli il miglior marcatore con 15 punti, seguito da Righini con 11. Amaro in bocca per coach Magno, gli universitari agguantano il quinto posto, la vittoria mancata sul campo del Gardolo ha compromesso la qualificazione. Rimane comunque la soddisfazione di essere la sorpresa di questa prima fase e sicuramente la squadra pare decisamente più forte di quella della scorsa stagione.

La classifica finale

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video