basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 3

Gardolo vince anche in gara 2 e diventa campione

È il Gardolo guidato dal giovane ma già esperto De Palo ad aggiudicarsi il titolo in DR3, vincendo anche in gara 2 sul campo dell’unica vera rivale della stagione, l’Arcobaleno Basket.

Per niente timoroso il Gardolo sul campo dei “Macaco’s” dell’Arcobaleno riesce subito ad imporre il gioco, costringendo i padroni di casa ad una rincorsa affannosa, primo parziale in archivio sul 10-17. Coach Pizzinini prova in tutti i modi di trovare la quadra, i suoi tentano di contenere la valanga offensiva degli uomini in maglia gialla, riuscendo soltanto in parte, infatti questi guadagnano altre tre lunghezze, 27-37 a metà partita.

Il Q3 vede finalmente i padroni di casa prendere il possesso del proprio parquet, impedendo la fuga agli avversari e al suono della penultima sirena le distanze sono invariate, 43-53. L’ultima frazione di gioco premia il progetto e il coraggio di aver giocato una stagione a testa alta e senza grosse rivalità, infatti il Gardolo di coach De Palo, non solo amministra il vantaggio, ma lo rende più rotondo e chiude la partita e il campionato con il punteggio di 55-72, che non lascia nessun dubbio su chi potesse vincere in questa stagione. Perissinotto domina in questo match, 23 punti a referto. Onnipresente l’esperienza di Lucchini, 13 punti e una stagione da protagonista per il veterano di questa società con esperienze avute anche in serie C. Chiude Dellai a quota 11. Fra i padroni di casa, in doppia cifra Passerini con 18 punti a referto e Tessari a quota 10.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video