basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 3

Gardolo si impone in gara 1 dopo qualche tentennamento

E' il Gardolo di coach De Palo ad uscire vincente dalla prima sfida della finale del campionato di DR3, dove dopo qualche tentennamento, si impone con il netto punteggio di 59-45.

Inizio al fulmicotone per l’Arcobaleno di coach Pizzinini, subito avanti di 0-5 nel primi 4 minuti di gioco, dove il Gardolo pare essere particolarmente teso e contratto in vista dell’importante finale. Arriva la pronta reazione dei “gialli”, l’esperienza di Lucchini si vede, prima infila due liberi, subito dopo una tripla e il Gardolo nel giro di due minuti si trova avanti di 9-5. Resto del parziale combattuto ma equilibrato che finisce sul 13-13 con recupero finale da parte degli ospiti. Q2 non troppo entusiasmante, il ritmo è più blando e le due formazioni si studiano, tanto che arrivano a metà partita sul punteggio di 25-22.

Dopo la pausa lunga i padroni di casa iniziano a macinare parquet e reagire per gli ospiti non è facilissimo, tanto che i "gialli" guadagnano ulteriore terreno, sino al suono della penultima sirena sul 43-36. Ultimo quarto dove si assapora la voglia di vittoria in casa Gardolo, l'esito pare ormai scontato, sino al finale di gara 1 sul definitivo 59-45. Ora il Gardolo dovrà difendersi in casa dei "Macaco's", campo difficile dove è uscito sconfitto in regular season. Lucchini con 15 punti, seguito da Dellai con 14 e Bevilacqua a 11, i giocatori del Gardolo in doppia cifra. fra gli ospiti, soltanto Latilla in doppia cifra, con 11.

Gara 2 giovedì 9/5 a Povo alle ore 21.15

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video