Blue Bear diretti in semifinale
Sono i Blue Bear Villazzano di coach Valla, la prima squadra a passare in semifinale playoff di DR2, dopo aver battuto nel doppio confronto il Bressanone.
In gara 2 i Blue Bear non lasciano nulla al caso e vincono anche fuori casa contro il Bressanone, con il punteggio di 55-61. Padroni di casa altoatesini che mettono il naso avanti al termine del primo parziale, 12-10. Con il secondo parziale la musica cambia, la formazione guidata da coach Valla, trova prima il pareggio per poi allungare, seppur di poco, arrivando a metà partita sul punteggio di 30-32.
Dopo la pausa lunga, nella ripresa, gli "orsi blu" fanno meglio che nel parziale precedente, guadagnando significativamente terreno, portandosi sul 41-48. Ultimo quarto dove la formazione guidata da coach Vignudelli, prova a rimontare, ma la difesa degli ospiti è particolarmente efficace, ferma le velleità di Feichter e lascia agli avversari un solo punto, chiudendo sul definitivo 55-61. Quarto successo stagionale contro il Bressanone e accesso alle semifinali playoff di categoria per i Blue Bear di Villazzano. Ropele, solitamente nelle retrovie a costruire gioco, in questo match brilla anche per punti segnati, 16. In doppia cifra anche il compagno di squadra Morello a quota 10. Fra i padroni di casa, soltanto Feichter passa la soglia delle due cifre, 16 punti a referto con 3 triple.