basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 1

Il Valsugana vince nel posticipo ed è in fuga

Nei posticipi di domenica sera, oltre alla scontata vittoria del Buster Verona, che si avvicina a Rovereto e Isola della Scala, la capolista Valsugana vince senza strafare e blinda il proprio posto in solitaria.

Nel posticipo, il Buster Verona prosegue nella sua corsa al quarto posto, imponendosi in casa contro l' Europa Bolzano, con il punteggio di 92-64. Primo parziale pesante da digerire per gli uomini di coach Santangelo, 30-13. Meno severo il Q2 per i "vichinghi" bolzanini, costretti comunque ad inseguire, ma con meno affanno rispetto alla prima frazione, 54-34 a metà match. Rientro dalla pausa lunga che vede ancora i veronesi all'assalto del ferro avversario, il match è già condizionato e i padroni di casa vogliono chiuderlo quanto prima, anche per avvicinare le due sconfitte Rovereto e Isola della Scala. Al suono della penultima sirena, il punteggio si ferma sul 74-42. Agli ospiti rimane la soddisfazione, amara, di aggiudicarsi l'ultima frazione, ma del resto era comprensibile che la difesa dei veronesi non desse il massimo negli ultimi minuti a risultato pressoché acquisito. Bolzanini che vedono in doppia cifra il veterano Porfido e il compagno Barbolini, entrambe a quota 11.

Il Valsugana Basket non poteva non cogliere la palla al balzo delle due concomitanti sconfitte patite dal JBR e da Isola della Scala, imponendosi sul campo della Virtus Altogarda, con il punteggio di 61-84. Partenza non delle solite per la formazione di coach Galetti, avanti sì, ma di poco, 14-23 dopo la prima frazione, a soffrire è l'attacco rivano. Il Q2 è più o meno la copia del primo parziale, tanto che gli ospiti si portano sul 26-45 a metà partita. Valsugana che tiene lo stesso ritmo e c'è poco da fare per la formazione di coach Betta, che al sopraggiungere dei 30' di gioco, è sotto di 40-69. Inutile se non per l'orgoglio, la fiammata dei padroni di casa durante l'ultima frazione, serve almeno per limitare i danni. In casa Virtus, bene Bailoni, sempre generoso nelle sue giocate, 18 punti a referto. Lo seguono Frattarelli con 16 e un ritrovato Potrich con 14. Valsugana che vede il suo uomo più pericoloso in Frase, autore di 20 punti, seguito da Pisoni con 15, Ndaw Saliou e Czumbel Mark Mate entrambe a segno con 14 e Gaye a quota 10. Valsugana ora a +4 dalla seconda in classifica e a +10 dal quarto posto, la qualificazione al turno successivo è ormai vicinissima.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video