basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Verso i quarti: JB Rovereto - Virtus Arco

Archiviati gli ottavi di finale dove avevano avuto accesso 5 squadre del campionato Silver, tutte eliminate, ora si passa ai quarti, che determineranno le 4 finaliste, tre delle quali andranno in serie D. Uno degli abbinamenti più equilibrati, almeno sulla carta, è quello fra lo Junior Basket Rovereto e la Virtus Alto Garda Arco.

La squadra di Rovereto è giunta terza a fine campionato, dietro alle superpotenze Pergine e Ravina, ma a pari merito della Virtus Riva. Molto forte fra le mura amiche, dove ha subito una sola sconfitta, mentre fuori casa si è spesso dimostrata meno cinica. Negli ottavi di finale ha eliminato il Mori/Brentonico, giunta decima in regular season, faticando più del dovuto e rischiando l’eliminazione in gara -3. In campionato ha sconfitto in entrambe i confronti la Virtus A, ma le ombre mostrate contro la non irresistibile Mori/Brentonico, possono in qualche modo dare notevoli speranze agli avversari.

La Virtus Arco, giunta sesta a fine stagione, dopo aver navigato nei quartieri bassi per tutto il girone d’andata, causa una serie negativa di sei sconfitte di seguito, è cresciuta molto nella seconda parte del campionato, dove ha collezionato sette vittorie e soltanto tre sconfitte, dimostrandosi come una delle squadre più in forma del momento. Tale forma è emersa anche negli ottavi di finale, dove la Virtus Arco ha eliminato il Villazzano ( proveniente dal campionato Silver) in due partite e senza grossi problemi. Vista la crescita e il buon momento stagionale della squadra di Arco, questo potrebbe dimostrarsi il confronto più equilibrato.

Gara -1 a Rovereto il 29 aprile, ritorno ad Arco il 7 maggio, eventuale rivincita ancora a Rovereto l’11 maggio.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video