basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

I Blue Bear impensieriscono fino all'ultimo il Merano

Dodicesima giornata del girone Silver, con protagoniste due delle principali attrici di questo campionato. A Merano si fronteggiano la capolista Maia padrona di casa ed i Blue Bear B Villazzano, una delle principali e più pericolose inseguitrici. I padroni di casa impongono la legge del proprio parquet, rimanendo inviolata, ma vincendo per un soffio, 56 a 55.
Merano parte forte, primo parziale sul 16 a 8, con gli “orsi blu” in evidente difficoltà, ma che trovano coraggio alla fine del parziale. Nel secondo tempo, gli ospiti paiono arrembanti e con Scartezzini “Skoz” mettono a segno dei bei punti, prima raggiungono il Merano e poi lo superano: 24 a 25 alla pausa lunga, partita decisamente riaperta. Nel terzo parziale però gli ospiti accusano un calo di tensione e la difesa soffre il lungo meranese Porta. Forte di questo, il Merano si avvantaggia del momentaneo black out e si riporta avanti. Alla penultima sirena il punteggio è di 43 a 40. Ultima frazione decisiva e combattuta, con gli ospiti che non lasciano nulla ai padroni di casa e con Spigariol trovano il vantaggio, sino al +4 ad un minuto dalla fine. Merano riesce però a pareggiare, grazie anche a vari errori ai liberi degli avversari. A 3 secondi dalla fine, laterale per i padroni di casa che subiscono un fallo a metà campo. In lunetta va Negrisolo, che segna il primo e porta i suoi in vantaggio, per poi sbagliare il secondo. Partita finita sul 56 a 55 e Merano ancora in testa, avendo rischiato molto fra le mura amiche. Rammarico in casa Blue Bear, che però potranno rifarsi nel derby contro il Villazzano.
Nel Merano i migliori in campo sono Negrisolo, Nanni Costa e Porta, tutti e tre con 13 punti a testa. Nei Blue Bear, in luce capitan Scartezzini con 17 , Zanni con 14 e Spigariol con 13. Per coach Zampedri, ancora una settimana in testa al campionato e vittoria ritrovata dopo due sconfitte di seguito. Ora il Maia resta in attesa di vedere cosa succede sugli altri campi.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video