PalaTrento, capienza ampliata per la gara con Milano
Tagliandi in vendita dalle 9 di oggi presso la sede Aquila Basket di Via Fogazzaro
La “Commissione provinciale di vigilanza sui teatri ed altri locali di pubblico spettacolo” della Provincia ha espresso parere favorevole alla richiesta di ampliamento a 4.360 posti della capienza del PalaTrento in vista del match che domenica 1 febbraio alle 20.30 vedrà di fronte la Dolomiti Energia Trentino e la capolista EA7 Emporio Armani Milano. Aquila Basket Trento è quindi lieta di poter comunicare ai propri tifosi che a partire da giovedì 22 gennaio alle 9 del mattino, presso la sede del club bianconero di via Fogazzaro 29 (orario 9-12, 16-19) verranno messi in vendita gli ulteriori 360 tagliandi per assistere allo storico match tra i ragazzi allenati da Maurizio Buscaglia e le Scarpette Rosse campioni d'Italia.
I biglietti daranno diritto ad un posto di tribuna in piedi, ed avranno il costo equivalente ad un biglietto di curva (12 euro intero, 10 euro per over 65, 8 euro per under 25, 5 euro per under 14). Ad ogni tifoso verrà concessa la possibilità di acquistare un massimo di quattro biglietti. Alla luce della rapidità con cui sono stati esauriti gli oltre duemila biglietti disponibili nello scorso fine settimana, si consiglia ai tifosi interessati di presentarsi in via Fogazzaro già giovedì mattina.
Via alla web tv di Lega: da domenica parte Serie A Beko LIVE
Mentre continua la serie di doppi allenamenti quotidiani con cui Forray e compagni stanno preparando la prima, delicatissima trasferta del girone di ritorno che vedrà la Dolomiti Energia Trentino di scena al PalaBigi nel posticipo di domenica sera alle 20.30 contro la Grissin Bon Reggio Emilia (diretta tv su Raisport 2), la Lega Basket ha annunciato oggi il lancio di una importante novità: si chiamerà Serie A Beko LIVE ed è l’innovativo programma che la Lega Basket realizzerà a partire dal primo turno del girone di ritorno in programma domenica 25 gennaio sulla propria web tv accessibile all’indirizzo www.legabasketv.it. Il programma, condotto dal giornalista Matteo Gandini, è sviluppato dalla Lega Basket in collaborazione con i club di Serie A e con le loro emittenti ufficiali: dagli studi di SporTelevision a Milano, il programma ogni domenica dalle ore 18 coprirà, nell’arco di due ore di trasmissione, tutte le gare che si disputano al pomeriggio alle ore 18.15, collegandosi con i vari campi, con una finestra anche sui posticipi e anticipi. Grande spazio dunque alle immagini delle gare live con i commenti dei telecronisti dai campi e l'analisi degli ospiti in studio (si parte con l’ex coach della Montepaschi Siena Marco Crespi).
Le dirette integrali delle gare in trasferta dei club continueranno ovviamente ad essere visibili sul digitale terrestre nelle singole regioni coperte dalle emittenti locali ufficiali dei club. Le stesse emittenti locali potranno trasmettere il programma sul digitale terrestre nei turni in cui il loro club di riferimento sarà impegnato in casa. Il programma sarà assolutamente gratuito; per potervi accedere, così come agli altri contenuti on demand, come ad esempio le gare di ogni turno di campionato, basta registrarsi compilando l’apposito form. La piattaforma della web tv di Lega è stata interamente realizzata da Fastweb, partner tecnologico e fornitore dei servizio di telecomunicazioni della Lega Basket, in collaborazione con AppTelevision. Già dalla scorsa stagione sportiva Fastweb collega in banda larga i sedici palasport e la sede della Lega in un innovativo network che consente le dirette live trasmesse ogni turno di campionato sulle emittenti private.