La situazione del girone Silver al termine dell'andata
Con la nona giornata, si è concluso il girone d'andata del campionato Silver di Promozione. Se buona parte del campionato è stato dominato dal duo delle squadre under 20, sia di Gardolo che Villazzano, a partire dall'ottava giornata, complice lo scontro diretto fra le due, ora esiste una padrona padrona, ovvero la squadra della collina est di Trento. Villazzano si riconferma anche nell'ultimo turno, andando a vincere sul campo di Malè delle Marmotte Val di Sole con il punteggio di 57 a 65. La squadra di Malè, perdendo la prima gara in casa, perde anche contatto dalla terza posizione. Il Gardolo si riprende dalla sconfitta con Villazzano, sconfiggendo il Mori/Brentonico con il largo punteggio di 72 a 33. Secondo posto per i gialli di Trento nord, mentre il Mori/Brentonico, naviga in penultima posizione, con una sola vittoria all'attivo. Terza posizione in solitaria per il San Marco Rovereto, che va a vincere sul campo della nobile decaduta Bressanone con il punteggio di 49 a 54. Sesta posizione in campionato per gli altoatesini della città della valle d'Isarco.
Sorprende invece il buon momento del Brunico, partito male in questa stagione per colpa di quattro sconfitte di seguito. La compagine della Valpusteria, grazie alla vittoria per 40 a 45 sul campo del Paganella Lavis, inanella la quinta vittoria di seguito, andando ad insidiare la quarta posizione, quella delle Marmotte Val di Sole, con lo scontro diretto nel prossimo turno. Paganella in terzultima posizione solitaria. Europa Bolzano che vince in casa contro il fanalino di coda Val di Fiemme con il punteggio di 49 a 43, posizionandosi in sesta posizione.
Villazzano e Brunico sono le due squadre più in forma, la prima imbattuta da inizio campionato, mentre la seconda in un ottimo stato di forma, risalita dall'ultima alla quarta posizione. Da non sottovalutare il Gardolo, fermato soltanto dalla capolista Villazzano.