basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Bel gioco, ma niente risultato per il Belvedere

Sul campo di Ravina questo week-end è arrivato da Mestre un Junior Basket San Marco galvanizzato da un filotto di tre vittorie consecutive, ultima delle quali quella contro una delle favorite del campionato, il Rhodigium Basket. Le veneziane si sono imposte 60-53, ma le ragazze di casa hanno disaputato forse la miglior partita stagionale.
Il Belvedere scende sul terreno di gioco con la giusta cattiveria agonistica, sorprendendo le venete con un 6 a 0 benaugurante.
Il San Marco si riprende subito e assesta a sua volta un parziale di 7 a 0 che riporta la partita sul canale che tutti si aspettavano di un costante equilibrio. Le compagini si affrontano a viso aperto e danno luogo alla partita di maggior qualità sinora vista alla Palestra Navarini, con veloci capovolgimenti di fronte e aggressività su ogni pallone giocato. Sono alte da entrambe le parti anche le percentuali di tiro e il quarto si chiude con Mestre avanti 20 a 16.
Il secondo quarto si apre con il miglior Belvedere che attacca di precisione e alterna la difesa individuale con qualche momento di zona due-tre che cerca di spezzare al San Marco le geometrie d’attacco svolte spesso “a memoria” e così, al sesto minuto del secondo parziale sul 24 pari e con l’inerzia della partita che sembra volgere a favore delle padrone di casa, il coach mestrino chiama time out. Al ritorno in campo le squadre rispondono punto su punto l’una all’altra e si va negli spogliatoi per l’intervallo lungo in perfetta parità 31 a 31.
Nella seconda metà di gara le ragazze venete prendono in mano le redini del gioco, ma il Belvedere non molla e, utilizzando spesso e bene la difesa a tutto campo, rimane in scia e, a poco più di un minuto dal termine, sono ancora solo 5 punti a dividere Trento dal San Marco. Un paio d’ingenuità in attacco, costringono coach Ciech a chiamare il fallo sistematico e il tiro da tre punti in attacco. La precisione dalla lunetta delle ragazze di Mestre e la paura di perdere anche questa partita sul fronte Belvedere che non aiuta al tiro portano il Junior San Marco ad espugnare il campo del Belvedere nella sua miglior partita disputata sin qui tra le mura amiche. Risultato finale 53 a 60. Ottima prova per la Piccinni autrice di 17 punti. In doppia cifra anche la Polesel con 10.

Il tabellino

Belvedere Basket Trento - Junior Basket San Marco 53-60 (16-20, 15-11, 14-20, 8-9)
Belvedere Basket Trento: Piccinni 17, Polesel 10, Aquilini 8, Campostrini 6, Pezzato 4, Margonar 2, Pallaoro 2, Prezzi 2, Rizzello 2, Carli, Deflorian, Mattei - all. Ciech - vice: Oss Emer
Junior Basket San Marco: Faoro 18, Girolimetto 15, Cuevas 9, Ametrano 9, De Biasi 6, Maronato 3, Causin, Cosentino, Della Vedova, Melinato, Michielan, Vitale n.e. - All: Comito - vice: Sinibaldi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video