basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B interregionale

Inizia al meglio l’avventura del Valsugana

Il Valsugana esordisce in serie B Interregionale con una vittoria netta a scapito del neo promosso Jesolo, imponendosi in casa con il punteggio di 89-68.

Apre il ballo sul campo di casa di Civezzano la formazione di coach Giubertoni, subito due punti del veterano Pisoni. Jesolo non ci sta, e si porta avanti, già 4 punti al 3’ di gioco. Contro break dei trentini, un 7-0 importante e il primo parziale termina sul 22-18. Q2 che vede importanti azioni di Zilius, Xausa autore di due triple, che ribadiscono la supremazia valsuganotta, messa in discussione dalla verve degli ospiti, a tratti più che pericolosi. L’ingresso di Pellizzari si fa sentire e si accentua il ritmo offensivo e a metà partita gli uomini in maglia blu sono avanti di +10, 44-34.

Con il rientro dalla pausa lunga, lo show del lituano Zilius ha il suo culmine, 9 punti in pochi minuti, vantaggio dei padroni di casa che incrementa. Con due triple Czumbel porta i suoi a +20, ma subito arriva un leggero rilassamento da parte del Valsugana e al suono della penultima sirena il punteggio è di 65-52. Ultimo parziale dominato dai padroni di casa, Zilius ribadisce il proprio ruolo da leader e fa quello che vuole delle difesa della formazione veneta, fino al definitivo 89-68. Zilius si dimostra da subito acquisto ben calcolato, 31 punti, come il numero della sua maglia. Bene Pellizzari, subentrato al quintetto base e con un bilancio di 17 marcature. Chiudono in doppia cifra Xausa e Pisoni, rispettivamente 11 e 10 punti. Chi ben inizia è a metà dell’opera, ma il campionato semi professionistico non è una passeggiata, tanto che nel prossimo turno ci sarà la trasferta contro il forte Ferrara, vero test per capire la difficoltà della nuova serie.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video