basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 3

Night Owls e Arcobaleno sempre ad inseguire

Non si muove nulla nelle posizioni della classifica dopo la seconda giornata del girone di ritorno. Oltre all'ennesimo successo della capolista Gardolo, le dirette inseguitrici Arcobaleno e Night Owls, non perdono il ritmo e rimangono in scia.

Gardolo che procede nella sua corsa da schiacciasassi, la vittima di turno sono i Blue Bear B Villazzano, 75-35. Partenza equilibrata, la capolista avanti di poco nella prima frazione, 19-14. Anche nel Q2 la formazione di Sorbello vende cara la pelle, a metà partita il tabellone va in pausa lunga sul 33-26. Rientro in campo che vede la formazione di coach De Palo prendere l'iniziativa e mostrare il vero valore da che le compete occupando il primo posto in classifica. Per i Blue Bear non c'è altra maniera che assistere al bel gioco avversario, 61-28 al suono della penultima sirena e match praticamente chiuso. Ultima frazione con meno ritmo, ma ancora in mano alla capolista, che si guadagna il suo undicesimo successo consecutivo. Dellai a quota 20, seguito dal veterano Lucchini con 16 e Perissinotto a 10, i giocatori in maglia gialla in doppia cifra. Fra gli "orsi blu", Scartezzini il più prolifico, ma solo a quota 9.

L'inseguitrice Arcobaleno Basket, vince agevolmente contro il Primiero, con il punteggio di 61-39, ritrovando il successo dopo il passo falso dello scorso turno. Formazione di coach Pizzinini che parte subito forte, 18-7 al termine della prima frazione di gioco. Pronta risposta degli ospiti, capaci di impensierire la difesa avversaria, rimettendo in discussione il match, 27-24. Rientro dalla pausa lunga con padroni di casa che cambiano decisamente marcia, mettendo un marchio indelebile al match, al suono della penultima sirena il punteggio è di 47-31. Ultima frazione meno movimentata, ma comunque favorevole alla formazione di Trento. Bene Valla a 16 punti, seguito da Fedrizzi con 14 e Passerini con 10. Nel Primiero, unico in doppia cifra il solito ed efficientissimo Dal Cortivo, a quota 18.

Punteggio non entusiasmante, ma non per questo meno efficace, quello ottenuto dai Night Owls Trento, che sul campo di casa superano il Valle di Cavedine, con il punteggio di 48-42, dopo un match sempre avanti, anche se nel segno dell'equilibrio. Prima frazione di gioco che seppure nel segno dell'equilibrio è in mano ai "gufi", che chiudono sul 13-10. Il Q2 è ancora più equilibrato, i padroni di casa guidati da coach Fagherazzi però riescono ad allungare di una lunghezza, 22-18 a metà partita. Con il rientro in campo i valori rimangono più o meno quelli, con i Night Owls avanti, ma sempre di pochissimo, 35-30 al suono della penultima sirena. Anche l'ultima frazione non smentisce quello sin qui visto, con gli ospiti che non riescono a raggiungere gli avversari, nonostante il gap minimo. Fra i "gufi", bene Tinti con 15 punti e Martelli con 11. Nel Val di Cavedine, a passare la doppia cifra è soltanto Gasperi, con 14 punti.

Il Paganella Lavis ritrova la vittoria, a farne le spese è il Villazzano, ultimo in classifica e ancora fermo a zero punti, 57-62, dopo un match che i padroni di casa avrebbero anche potuto vincere. Partono bene i padroni di casa guidati da coach Odorizzi, che vanno alla prima pausa sul 15-12. Pronta e convincete la reazione degli ospiti, infatti il quintetto guidato da Rudella, opera il sorpasso, arrivando alla pausa lunga sul punteggio di 30-38. Padroni di casa travolti dalla reazione efficace degli "squali", che soffrono nel Q3, incapaci di ribaltare la situazione e gli ospiti si portano sul 43-52. Ultimo quarto con i padroni di casa che tentano il disperato tentativo di ricucire lo strappo, ma gli ospiti non sono intenzionati a cedere il passo, sino al definitivo 57-62. Padroni di casa in doppia cifra con Molignoni a 13 e Casilio con 11. Paganella che vede in Michelon, a quota 20, Soldat 15 e Ambrosi con 10, i suoi marcatori più attivi.

Europa Bolzano-Val di Fiemme, verrà giocata il 5 febbraio.

La classifica

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video