basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Esordio in serie A con ko per la Dolomiti Energia

Sconfitta casalinga nell’esordio in serie A per la Dolomiti Energia Trentino, che esce battuta dal Palatrento dopo una prova positiva, nella quale ha mostrato un bel gioco e indiscutibili possibilità di crescita. 69 a 78 il finale dopo 40 minuti di gioco a livello mai visto sinora in Trentino. Ecclesa la prova del trio reggiano, Diener-Kaukenas-Lavrinovic, 51 punti in totale.
Il primo quarto è subito al fulmicotone e la matricola Trento pare non essere intimorita dalla corrazzata Reggio. Subito Owens a segno, ovazione per i primi punti in A di capitan Forray. Trento chiude in vantaggio il primo tempo, 24 a 19. È il secondo tempo che fa capire ai trentini il livello della serie A, Reggio dilaga e piazza un parziale di 11 a 28 che infrange i sogni del primo quarto. Kaukenas è indomabile, il lituano è un trascinatore puro e Reggio mette paura a Forray e soci. A metà partita siamo sul 35 a 47. Nel terzo tempo Trento prova a recuperare il divario, ma Reggio esperta lascia aperti pochi spazi e pare giocare al gatto con il topo. Terzo tempo sul 55 a 65, i due punti recuperati sono troppo pochi. Il quarto tempo vede Trento all’attacco per tentare di recuperare il distacco di 10 punti. Importanti canestri di Mitchell e Pascolo, ma Reggio è terribilmente precisa e non si lascia inguaiare. Finale di match sul 69 a 78, con Reggio che ha ucciso la partita nel secondo parziale.
A fare la differenza, non solo le giocate di Kaukenas e Cinciarini, ma soprattutto la statistica dei tiri da 3, 35% per gli emiliani, contro lo scarsissimo 11% dei trentini. Ottima la prova di Mitchell, 26 punti. Favoloso Pascolo 15 punti anche se non al 100% delle sue possibilità. Buone le prove di Forray e Owens, 8 punti a testa. Un po’ deludente Grant, soltanto 4 punti. Sconfitta casalinga, ma che non pregiudica di certo ciò di bello che si è visto in campo, la serie A non è una passeggiata, ma questo coach Buscaglia lo sapeva già.

Il tabellino della gara

Rivedi qui i momenti salienti della partita

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video