basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Anna Profaieser si ferma per guarire

Il Basket Club Bolzano comunica che Anna Profaiser si concederà una stagione di riposo per risolvere pienamente i problemi fisici, che già da alcune stagioni la tormentano. Senza Anna il BCB dovrà rinunciare non solo ad una giocatrice importante, ma anche ad una ragazza che, benché rientrata a Bolzano solo da un anno, aveva da subito dimostrato di essersi integrata molto bene con le compagne e nel tessuto della società.

È la stessa atleta che spiega il motivo della decisione. «L'ultima stagione, come le precedenti a San Martino e a Vicenz, sono state importanti, di esperienza, di amicizie, ma purtroppo anche di sofferenza. Tre stagioni dopo gli Europei del 2018, in cui il dolore mi ha condizionato senza sosta, sia in allenamento sia in partita. A preparatori, massaggiatori, coach, assistenti del BCB, ma anche alle società in cui ho militato, vanno tutti i miei ringraziamenti. Solo con una pausa prolungata potrò tornare quella che sono, quella che voglio essere, quella che loro sanno io sono.
Il cuore mi porterebbe a presentarmi lì con le ragazze in palestra anche questa sera ma finirei le sessioni di allenamento piangendo, quindi meglio così. La prossima estate ci saremo al 100%.
Le mie ambizioni non sono cambiate. In questo anno potrò concentrarmi per rimettere in sesto muscoli, tendini e articolazioni».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video