basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Anche Alessandra Gottardi torna sul parquet

Anche Alessandra Gottardi torna in campo dopo uno stop di un anno e la Pallacanestro Bolzano la riaccoglie a braccia aperte.
Parlare di Alessandra Gottardi è parlare di amore per la propria società e per la maglia biancorossa. La sua vita sportiva è intimamente connessa alla storia delle Sisters, un gruppo di cestiste dilettanti, che, partendo dalla serie C, hanno scritto pagine di passione e di risultati nei campionati del Triveneto.
Lei non ha mai cambiato maglia, è sempre stata disponibile ad ogni avventura, facile o complessa, rimanendo orgogliosamente un'atleta che fa basket per passione.
Dopo anni di ottimi risultati, anche per lei nella scorsa stagione è arrivato uno stop che non è riuscita ad eludere. Il passaggio nel ruolo di insegnante non poteva prescindere da un corso di abilitazione programmato proprio nei fine settimana. Quindi, pur offrendo la propria disponibilità in caso di gravi emergenze, Alessandra ha dovuto sospendere temporaneamente il suo grande amore per il basket giocato. Sempre in tribuna a sostenere le compagne di squadra nelle partite casalinghe e valido aiuto nei commenti alle dirette Facebook, Ale ha conseguito l'abilitazione e ora ha la possibilità di tornare al basket agonistico.

Guardia, 175 cm, ottima in penetrazione e dotata di un buon tiro dalla distanza, manifesta una predilezione verso il gioco in velocità, favorita da straordinarie doti atletiche e di salto.
«Alessandra è in assoluto il modello di giocatrice alle quale le giovani devono ispirarsi. - afferma Alessandro Pezzi - Seria, precisa, puntuale, sempre disponibile e sempre intensa negli allenamenti. Ha il cuore biancorosso, è legata alle persone ed alla storia che lei stessa ha contribuito a creare. Parla sempre della squadra, poco di se stessa ed è la prima ad assumersi le responsabilità invece che addossarle ad altri. Un modello ed un privilegio poterla allenare. Il suo ritorno ci consentirà di avere grande qualità quando si tratterà di far rifiatare Liliana Miccio ed Allegra Botteghi, le nuove top player che abbiamo inserito nel roster.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video