basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Il Gardolo chiude la stagione al quinto posto

Si chiude la regular season del campionato regionale con la vittoria del Gardolo sul campo dei Piani Junior, che assegna alla squadra del sobborgo nord di Trento il quinto posto, strappato all’ultima giornata proprio alla squadra di Bolzano, sua rivale diretta per tutta la stagione. Il referto finale riporta 67-76, settima vittoria di seguito per il Gardolo, che ribadisce lo strapotere del cosiddetto “G5” rispetto alla altre compagini, anche se ad onor del vero i Piani hanno più di una volta insidiato questa sorta di oligopolio e sia Pergine sia Bressanone hanno in alcuni casi messo i pali fra le ruote a queste formazioni.

La partita è stata sostanzialmente equilibrata, anche se ha visto il Gardolo sempre in vantaggio. Il finale del primo parziale è di 12 a 19. Si riduce di poco il vantaggio degli uomini di coach Perissinotto a metà partita, 31 a 36 all’intervallo. Per i Piani il terzo tempo è il più prolifico, le distanze si riducono per andare all’ultimo quarto sul 50 a 53. Poi si notano le differenze fra le due compagini, con Gardolo lanciata dagli ultimi successi e dall’unità dello spogliatoio ritrovata negli ultimi turni di campionato.
Nei Piani ottima prova per Bazzan con 20 punti e due triple, Moretti 14 e Pioggia 12. Nel Gardolo, prestazione di carattere per un ritrovato Bijedic, che mette a segno 25 punti con 5 triple, e per un prolifico Trivarelli, anima e cuore del nuovo corso, 15 punti e due triple fenomenali. I Piani, ora in sesta posizione, affronteranno il Cus Trento nel primo turno dei playoff. In regular season è finita con un netto 3 a 0 a favore degli universitari. Per il Gardolo invece ci sarà un avvincente derby contro il Belvedere Ravina. La regular season ha visto prevalere per ben 3 volte la squadra di Trento sud allenata da coach Ravagni, ma il Gardolo in questo momento è la squadra più in forma, venendo da una serie positiva di sette vittorie ed avendo sconfitto tutte e tre le prime in classifica. Si preannuncia la sfida più interessante dei quarti di finale.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video