basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Il Belvedere Ravina chiude la stagione con una vittoria

Ultima partita della regular season per Virtus Alto Garda e Belvedere Ravina. A vincere la sfida è stato il Ravina di coach Ravagni, certamente più fresco ed attrezzato in vista degli imminenti playoff. Il finale di partita è fissato sul 51 a 60, anche se ha visto la prima parte del match in mano alla giovane formazione della “Busa”.
I rivani partono bene, vogliono finire in bellezza il campionato, battendo una delle protagoniste. Il primo tempo va in archivio sul 15 a 12. Nella seconda frazione gli uomini di coach Ravagni rispondono, portando la partita su ritmi altissimi e la Virtus rimane schiacciata: si va all’intervallo sul 26 a 34. Al rientro dagli spogliatoi i rivani provano a portare a casa il match e in parte riescono a rintuzzare lo svantaggio, il terzo tempo finisce sul 41 a 44. Nella quarta frazione c’è poco da fare, gli esperti giocatori del Ravina fanno proprio il match, chiudendo la partita sul definitivo 51 a 60.
Nella Virtus, ottima prova per Bobicchio con 14 punti, Gaye con 13, un po’ sottotono Danti con 7 punti. Nel Ravina Gardumi fa giornata con 13 punti e 2 triple per lui, bene Marco Pedrotti con 10. Rammarico per la Virtus, che con questa sconfitta e la contemporanea vittoria del Bressanone, precipita all’ottavo posto, dopo aver occupato il settimo per quasi tutta la stagione, ora ai play off se la vedrà con la Fisiolab Europa Bolzano. Il Ravina, alla sua quarta vittoria di seguito, eguaglia il record di punti della scorsa stagione e rimane saldamente al quarto posto, nell’attesa di conoscere la sfidante, Gardolo oppure i Piani Junior Bolzano. Comunque vada l’abbinamento non sarà di certo una passeggiata per la squadra di coach Ravagni, il Gardolo è in forte ripresa, mentre nelle tre sfide in regular season con i Piani Juinor, questi ultimi hanno sempre prevalso, mettendo a segno un sonoro 3-0.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video