basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B femminile

Il Basket Club Bolzano vola in finale contro Udine

Con un perentorio 2-0 si chiudono i giochi delle semifinali dei play-off di serie B femminile 2013/14: le vincitrici Basket Club Bolzano e Udine disputeranno la finale nel fine settimana del 26 e 27 aprile, mentre le perdenti (Montebellunese e Pallacanestro Bolzano) cercheranno di agguantare il terzo posto.
Ieri sera a Montebelluna il BCB si è subito portato avanti con autorità, dettando il suo gioco per i primi 10 minuti (11-24) e mantenendo le distanze nel secondo parziale. Al rientro in campo però le padrone di casa hanno tentato l’ultima carta che poteva ancora dare la speranza di arrivare a gara 3, iniziando così a giocare con molta aggressività.
Un momento di annebbiamento delle atlete bolzanine, dovuto principalmente alla grinta agonistica spesso decisamente al limite del consentito, delle giocatrici di casa e un arbitraggio che dal terzo tempo in poi ha perso un po’ le redini del gioco, hanno fatto si che una partita apparentemente tranquilla si trasformasse in un’incognita fino agli ultimi minuti di gioco.
Nonostante l’uscita per 5 falli della capitana Elisabeth Ribeiro Da Silva, il Basket Club Bolzano è riuscito comunque a tenere il timone ben saldo.
Con Elena Zambarda sempre pronta a mitragliare il canestro avversario (anche ieri 27 punti, come nella partita precedente), Safy Fall e Madalena Ribeiro Da Silva che, con una difesa a dir poco asfissiante, hanno limitato le giocate ed i punti della Cignarale, oltre all’importante contributo di tutte le altre ragazze, il BCB ha fatto propria una partita che si poteva perdere.
Ora attende a Bolzano la Sporting School Udine, che certamente venderà cara la pelle per cercare di portarsi a casa il primo posto di questi play-off per poi tentare la promozione in serie A3, obiettivo a quanto pare già dichiarato ad inizio stagione tant’è, che in quest’ultimo periodo, si è rinforzata ampliando l’organico e aggiungendo alcune giocatrici di talento provenienti della serie A2, della quale sono società satellite.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video