Legabasket A
sabato 20 aprile 2019
BASKET
L'angolo del basket: week 26
di Sergio Zanella

Nove vittorie in undici partite nel girone di ritorno. Ci risiamo. La Dolomiti Energia Trentino dopo un avvio difficile e un girone di andata da 6 vittorie e 9 sconfitte ha cambiato marcia giusto in tempo per rimettersi in piena corsa per un posto ai playoff scudetto.
Ora per i bianconeri, già certi di chiudere il quinto anno consecutivo almeno al 50% di vittorie, arriva il bello: per guadagnarsi il pass valido per la postseason e per continuare a macinare punti i ragazzi allenati da coach Maurizio Buscaglia dovranno ritrovare continuità all'interno dei 40' per evitare i tanti alti e bassi che rischiavano di far scivolare i trentini già qualche giorno fa contro Pesaro.

Un po' di numeri: Una sola vittoria per Pistoia a Trento ottenuta nella stagione 2015/16, gara finita con 20 punti di scarto per Pistoia, massimo scarto nelle sfide tra le due squadre. Trento ha vinto le ultime quattro gare contro Pistoia, due giocate in casa e due a Pistoia.
Cinque i precedenti tra i due allenatori con Buscaglia in vantaggio per 3 a 2 su Moretti
Crosariol è a 6 punti da entrare nella top ten dei marcatori di Pistoia in Serie A: davanti a lui Deron Washington con 383.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri